ACQUISTO VEICOLO USATO

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
blascomi76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

ACQUISTO VEICOLO USATO

Messaggio da blascomi76 » 10/12/2008, 11:49

Buongiorno a tutti,
vi faccio presente il mio problema. Ad aprile ho acquistato un veicolo usato presso una società di noleggio con copertura di garanzia di 2 anni. Dopo un mese circa dall'acquisto ho constatato un problema al FAP (si accendeva la spia); effettuata la rigenerazione a mie spese oggi mi si ripresenta lo stesso problema e scopriamo che deve essere sostituito tubo FAP, valvole e candele preriscaldamento (totale quasi € 1500). Ho portato il veicolo presso uno dei centri convenzionati Peugeot (veicolo PEugeot 307 SW) il quale ha inviato il preventivo alla società per la richiesta della garanzia; garanzia negata in quanto i filtri non rientrano tra le componenti passate in garanzia ma bensì considerati materiali di normale usura. Ma mi chiedo è possibile rifiutare la garanzia imputando l'uso improprio al nuovo proprietario quando abbiamo anche scoperto che su 45000 km percorsi prima della consegna è stato effettuato un unico tagliando/controllo presso la casa costruttrice? E soprattutto considerando che solo dopo un mese dall'acquisto si è presentato subito il problema???
Abbiamo modo di impuntarci e farci passare la garanzia per tale componente?

Grazie!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: ACQUISTO VEICOLO USATO

Messaggio da SicurAUTO » 11/12/2008, 0:07

Visto che si è presentato subito dopo l'acquisto si può presumere che il difetto era presente già all'acquisto.

Quindi secondo me si. :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi