[ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da aang » 28/09/2010, 21:49
Per la marmitta è come quando sposti da fermo con marce alte e senti quel classico rumore che si riperquote dal collettore del motore a tutta la marmitta. Solo che adesso vibra quando stiro le marce o in quinta oltre i 100 km\h. Non so se è collegato, ma puo' essere che tutte queste cose sono sorte contemporaneamente dopo sto pieno truffaldino?
cmq puo' essere anche colpa mia perchè ho camminato con la riserva a lungo...sempre se è problema di benzina!!
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da Federico Autotecnica » 28/09/2010, 22:38
Dubito che un pieno "truffaldino" abbia causato tutto, la vibrazione alla marmitta mi fa pensare all'anima interna del catalizzatore... andrebbe verificata.
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da aang » 29/09/2010, 8:07
perchè tutto è successo contemporaneamente, quindi deve esserci un collegamento, o no?
tu escludi problemi di bobina, cavi candele o cose elettriche?
il meccanico già mi ha fregato 80 euro per controllare la pompa e cambiarmi il filtro e ha escluso categoricamente problemi di corrente, ma io non mi fido tanto.
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da Federico Autotecnica » 30/09/2010, 16:23
Certamenteaang ha scritto:grazie innanzitutto... ma un problema al catalizzatore puo' provocare cali di potenza, problemi a freddo ecc?
.
Mai dire maiaang ha scritto:perchè tutto è successo contemporaneamente, quindi deve esserci un collegamento, o no?.
Non dovrebbe essere un problema elettrico....
Precauzionalmente proviamo a pulire il corpo farfallato, poi vediamo.
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da aang » 30/09/2010, 17:35
ancora devo finire il pieno incriminato. Se faccio un ulteriore trattamento con stp che mi sembra il migliore, faccio danni?
il liquimoly non mi ha mai soddisfatto in passato.
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da aang » 03/10/2010, 16:44
La macchina è come nuova: potenza ristabilita, partenza al primo colpo, rumore della marmitta sparito.
Quello della marmitta mi ha sbalordito ...evidentemente c'era qualche problema alla combustione e faceva vibrare la parte anteriore (in certe condizioni faceva tac tac tac come se il motore fosse sbiellato!)
grazie, alla prossima
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da Federico Autotecnica » 06/10/2010, 20:32
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da Rob85 » 02/01/2011, 14:47
rispolvero questo thread evitando così di aprirne uno nuovo per una tematica simile..
Vorrei anch'io utilizzare qualche additivo per pulire gli iniettori alla mia Fiat Punto 1.2 8V del 2002 benzina...
Leggendo in questo thread noto che è consigliato usare l'additivo della STP, come si utilizza e con quale dose? Ce ne sono altri di migliori o questo va più che bene...
Il benzinaio dove vado di solito quando esco dal lavoro mi ha consigliato di provare anche la V-Power, dicendomi questa benzina contiene già al suo interno l'additivo... il problema è che costa un pò...
Andando sul sito della STP ho visto che c'è anche un prodotto "Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Benzina" che ha un costo un pò altuccio, ma visto che la mia macchina ha dei probpeli di ripresa volevo sapere se fa al caso mio oppure posso provare con il semplice additivo pulitore Iniettori.
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da Federico Autotecnica » 03/01/2011, 13:40
Consiglio 20/30 € di Vpower (il costo in parte è ammortizzato dalla miglior resa kilometrica della vettura) in cosa puoi utilizzare prodotti professionali come il Pro-tec di cui parliamo nella discussione segnalata
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Re: [ Additivo pulisci iniettori ] che dosi utilizzare ?
Messaggio da Rob85 » 03/01/2011, 16:27
Ciao Federico,Federico Autotecnica ha scritto:Abbiamo parlato molto degli additivi anche in questa discussione additivi benzina
Consiglio 20/30 € di Vpower (il costo in parte è ammortizzato dalla miglior resa kilometrica della vettura) in cosa puoi utilizzare prodotti professionali come il Pro-tec di cui parliamo nella discussione segnalata
grazie mille per il link (molto utile)...leggendo i vari post mi sa che non è il caso di prendere l'STP ehehhe!!
Scusa non ho capito bene una cosa...visto che ora sono quasi in riserva metterò sicuramente 25 euro di V-Power però non ho capito se devo aggiungere anche l'additivo della Pro-tec che mi hai segnalato oppure lascio solo il pieno di 25 euro di V-Power?...
Ci sarebbe però cmq un problemino per il prodotto della Protec...ho notato che questo prodotto è di difficile reperibilità (contando anche il fattore spese di spedizione) e ho visto che si parla bene del prodotto Bardhal che tra l'altro su ebay si trova più facilmente ..
Se per ora metto solo la V-Power può andare bene lo stesso?
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Torna a “Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff