La ricerca ha trovato 18 risultati

da Maury
09/05/2006, 21:56
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Segnale multifunzionale di pericolo
Risposte: 19
Visite : 6347

Ciao, secondo me e' il famoso segnale plurifunzionale a messaggio variabile normalmente installato sulle autostrade...comunque che io sappia si chiama PANNELLO A MESSAGGIO VARIABILE e non plurifunzionale di pericolo, anche perche' potrebbe segnalare la coda, con relativo motivo; infatti tutti noi sa...
da Maury
07/05/2006, 21:24
Argomento: Croce di Sant Andrea
Risposte: 8
Visite : 2724

Aggiungo: la croce di Sant'Andrea non è tipica dei segnali stradali e basta. Ad esempio fa parte della bandiera scozzese. E' un simbolo internazionale di pericolo, usata ad esempio per indicare alcune sostanze tossiche, ed è parte integrante del cartello "pericolo di morte" dove compare un teschio ...
da Maury
04/05/2006, 21:56
Argomento: Croce di Sant Andrea
Risposte: 8
Visite : 2724

Croce di Sant Andrea

Ciao a tutti, non riesco a trovare il motivo per cui sui passaggi a livello è dipinta a terra la croce di Sant Andrea; c'è nessuno che mi sa dire il motivo per cui c'è, ed il perchè di questa scelta? Grazie per il vostro aiuto :ok
da Maury
02/03/2005, 12:34
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: OPEL ASTRA
Risposte: 54
Visite : 29698

Ciao lelle, io son 15 giorni che ho ritirato la mia 1.9 CDTI 150 cv e posso confermare quanto da te già detto...In definitiva non la definirei la classica sw, ma una sportiva con tanto spazio. Problemi trovati ad oggi, dopo 1200 km, una forte vibrazione sullo sterzo dopo i 120 km/h...penso che si po...
da Maury
17/02/2005, 23:08
Argomento: Stato di Ebbrezza: interpretazione dei valori
Risposte: 13
Visite : 4268

Re: Stato di Ebbrezza: interpretazione dei valori

Salve...sicuramente 0,5=0,50 come e' uguale a 0,500 etc...comunque penso che cio' che stia dicendo sia giusto in parte; e' vero che le persone per bene non devono esser trattate come i delinquenti, pero' e' anche vero che il codice vuole questo per tutelare gli utenti dell strada...quindi la cosa e'...
da Maury
16/02/2005, 21:57
Argomento: NOTIFICA DI SOSPENSIONE DOPO 6 MESI?!!?!?!?RIDICOLO
Risposte: 16
Visite : 5628

Ciao, rileggendo il tuo post posso dirti che giacche' cio' che e' successo penso che sia da considerare colposo, al piu' la patente possono sospenderla fino a 3 mesi. Tuttavia so che puoi far ricorso avverso il provvedimento di sospensione...che tra l'altro implica che tu debba consegnare la patente...
da Maury
12/02/2005, 18:58
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [Renault 21 anno 1989] cuscinetto usurato
Risposte: 6
Visite : 4178

Un'esperienza simili l'ho gia' fatta, pero' sull'anteriore; beh mi sono trovato a piedi, mi si era rotta la flangia interna del cuscinetto ed ho visto uscire le sfere. Ovviamente la macchina non poteva muoversi, visto che il cuscinetto e' calettato sul mozzo, differenziale ed il gioco e' fatto. Per ...
da Maury
10/02/2005, 19:44
Argomento: Art. 126-bis anticostituzionale
Risposte: 22
Visite : 6766

Ciao...rileggendo nei post mi sono accorto che c'e' un po' d'attrito fra chi e' contro o pro scuola guida. Mi limito a fare un'osservazione;le scuole guida sicuramente, per come e' stato fatto il sistema di recuperare punti, e senza togliere meriti alle scuole guida, hanno la possibilita' di specula...
da Maury
03/02/2005, 23:05
Argomento: [Luci blu, alettoni, spoiler, minigonne] Parla il Ministero
Risposte: 92
Visite : 97128

Beh, allora vuol dire che mi ricordo bene...comunque CDS alla mano, non sono riuscito a trovare l'articolo che regolamenta il colore delle luci; si e' vero l'articolo 72 dice quali devono essere i dispositivi installati sui veicoli, pero' del colore delle luci, nulla! :roll: E' molto strano, anche s...
da Maury
02/02/2005, 22:05
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: BMW SERIE 1
Risposte: 83
Visite : 26227

Ciao, la mia esperienza e' basata su due uno, 45 e turbo, la prima per necessita' l'altra per divertimento, ed una panda, per non avere pensieri. Purtroppo pensieri ne ho avuti abbastanza, dimenticando anche il fatto che mi si e' corrosa la carrozzeria intorno al tettuccio apribile della turbo. Ades...