La ricerca ha trovato 13 risultati

da giacomomd
30/05/2005, 21:50
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ABS = frenata più lunga?
Risposte: 99
Visite : 48448

Frenata con e senza ABS

Innanzitutto la differenza tra le due frenate in caso di emergenza: senza ABS : le ruto si bloccano, quindi si passa da un attrito volvente a uno radente molto inferiore aumentado cosi lo spazio di frenata, in più a ruote bloccate non abbima più la direzzionalità ( molto pericoloso infatti è sterza...
da giacomomd
14/02/2005, 0:06
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: Mi presento...+ Consiglione su gomme
Risposte: 3
Visite : 2865

Il mio consiglio, se ti sei trovato bene rimonta le solite, le case automobilistiche montano (quasi sempre) di serie le gomme che sono ritenute ideali per quel modello. Se non ti sei trovato bene, e non parlo di durata visto il tipo di guida che immagino avrai, ma di rumorosita o tenuta puoi puntare...
da giacomomd
13/02/2005, 23:57
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Una curva simpatica!
Risposte: 11
Visite : 5826

Ma problemi di banda no, ho gia sul mio sito i filmati di alcune auto uscite da poco, e poi con quello che pago dovrei poterci mettere un dvd intero :)

Se mi spieghi come si fa ci do un'occhiata, il problema può essere sui diritti, non so se si possono mettere su altri siti. Comunque ci guardo.
da giacomomd
13/02/2005, 22:33
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: tre o cinque porte?
Risposte: 7
Visite : 2087

La struttura dei seggiolini è pressoche simile, il sistema di ribaltamento dei sedili (per agevolare la salita dei passeggeri nelle auto a tre porte) agisce sulle regolazioni di quest'ultimi ( schienale e regolazione della distanza) riportandolo nella sua posizione una volta terminata l'operazione. ...
da giacomomd
13/02/2005, 22:18

Se ne hai alcuni, li posso mettere sul sito nella sezione video, se sono in formato wmv.
Se ne hai tanti ne aggingiamo uno a settimana. :ok
da giacomomd
11/02/2005, 20:53
Argomento: Incidente sulla ex statale 460
Visite : 3328

Non intendevo polemizzare con quello da te scritto, era solo per dire che spesso si tende a dare la colpa alle più svariate cose per giustificare un comportamento sbagliato. Se si rispettasse la segnaletica e il codice della strada gli incidenti sarebbero pochissimi.... Purtroppo poi ci sono delle s...
da giacomomd
11/02/2005, 15:38
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: tre o cinque porte?
Visite : 2087

Se prendiamo in considerazione la sicurezza, be senza dubbio la 5 porte. La possibilità per i passeggeri di scendere in caso di pericolo e alcune volte vitale. La resistenza in caso di incidente o cappottamento invece non varia di molto, perchè la struttura portante del telaio a ugualmente resistent...
da giacomomd
11/02/2005, 15:28

Bel filmatino.
Sicuramente si tratta di una situazione limite, e non escluderei la presenza di olio o ghiaccio sulla strada.

La trazione anteriore o posteriore o integrale non influisce molto, questo e un classico sovrasterzo...

Con un bel corso di guida si impara a controllarlo :ok
da giacomomd
11/02/2005, 1:29
Argomento: Incidente sulla ex statale 460
Visite : 3328

Da come hai descritto l'incidente, la segnaletica non centra niente, anzi era corretta, se poi si supera la doppia linea per sorpassare e si vule dare la colpa alla strada, be allora mettiamola cosi......
da giacomomd
11/02/2005, 1:24

No va il link

La pagina da te segnalata non si apre......