La ricerca ha trovato 23 risultati

da tommy791
17/11/2005, 13:56
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: RITIRO PATENTE
Risposte: 7
Visite : 5150

Re:

Se non avevano l'autovelox prova a fare ricorso. E' una cosa che mi sono sempre domandato anche io. Senza strumento come fai a sostenere l'eccessiva velocità? Diventa la mia parola contro la tua no?
da tommy791
14/09/2005, 10:09
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Il prefetto è di parte?:
Risposte: 8
Visite : 3863

Re:

Infatti era solo un sospetto, non ti infuriare. :) Tranquillo non mi sono infuriato......al massimo....accalorato. :P Ma so per esperienza che molte volte, se si conosce qualcuno, basta una telefonata per fare annullare una sanzione. E' capitato a gente che conosco.......e la cosa fa parecchio gira...
da tommy791
12/09/2005, 10:06
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: notifica dei punti tolti
Risposte: 16
Visite : 8552

Non c'è nessun obbligo di frequentare i corsi di recupero punti......anche a ZERO punti si può continuare a guidare....se per due anni non si viene sanzionati per violazione che comporti la decurtazione.....si torna a 20 punti senza spendere un soldo. A zero punti si può continuare a guidare? Ma no...
da tommy791
12/09/2005, 10:04
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Il prefetto è di parte?:
Risposte: 8
Visite : 3863

Re:

Sul fatto che non sia di parte ho il sospetto che tu abbia fatto questo discorso per deformazione professionale. :D Probabilmente non hai visto le decine di sanzioni annullate dal prefetto per motivi a dir poco risibili. :grr Ben vengano le sentenze creative, se ci salvano qualche punto ed annessa ...
da tommy791
11/09/2005, 19:10
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: notifica dei punti tolti
Risposte: 16
Visite : 8552

Re:

. A mio parere, la patente a punti è solo un escamotage per far soldi sulle spalle di chi lavora. E cosa centrano i punti con gli importi delle sanzioni.?? Nessuna sanzione è aumentata a CAUSA dei punti........l'aumento è stato deciso anni fa e avviene in automatico ogni due anni (se non erro). Per...
da tommy791
11/09/2005, 19:06
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: multa ingiusta?
Risposte: 7
Visite : 4184

Re:

Se la tua domanda è: multa ingiusta? La risposta è NO Chissà perchè sospettavo che avessi risposto così :D....... Un po' di comprensione per un poveraccio che gira in città in macchina e non sa dove sbattere la testa per parcheggiare no? La multa è giusta. La regola c'è e si conosce. Se non la risp...
da tommy791
11/09/2005, 19:00
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Il prefetto è di parte?:
Risposte: 8
Visite : 3863

Re:

Bhe resta il fatto.....che è sempre meglio farlo al Giudice di Pace, anche perchè, da quello che ho capito, l'effetto dei verbali viene congelato. :) Sul fatto che non sia di parte ho il sospetto che tu abbia fatto questo discorso per deformazione professionale. :D Ben vengano le sentenze creative, ...
da tommy791
11/09/2005, 16:53
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: notifica dei punti tolti
Risposte: 16
Visite : 8552

Re:

Uno non deve stare attento perché ha meno punti ma perché guidi con la testa sulle spalle. E' il concetto più giusto del mondo, ma siccome la gente, soprattutto in Italia, non rispetta le regole per il bene comune, allora li si deve costringere "con la forza". Il nuovo codice funziona ben...
da tommy791
11/09/2005, 16:42
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Il prefetto è di parte?:
Risposte: 8
Visite : 3863

Il prefetto è di parte?:

Mi veniva un dubbio: ma perchè molta gente ricorre al prefetto? Se ti va male paghi il doppio......

Altra cosa(magari dico una cazzata): visto che il prefetto ha a che fare con le forze dell'ordine, non credete che possa essere di parte e far di tutto per respingere i ricorsi?
da tommy791
11/09/2005, 16:34
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: multa ingiusta?
Risposte: 7
Visite : 4184

Re:

Sicurauto ha scritto:Se la tua domanda è: multa ingiusta?

La risposta è NO
Chissà perchè sospettavo che avessi risposto così :D.......
Un po' di comprensione per un poveraccio che gira in città in macchina e non sa dove sbattere la testa per parcheggiare no?