La ricerca ha trovato 134 risultati

da vagabondo83
14/10/2009, 13:48
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori
Risposte: 19
Visite : 65357

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Ciao, lascia stare spry e simili, gira più carrozzieri semmai. Il mio ha risolto con l'abrasiva e la moletta (con il disco morbido di non so cosa..) comunque il risultato c'è stato sembrano nuovi. Mi aveva detto che ne aveva altre da fare soprattutto punto (quelle II serie con i lenticolari) ed è un...
da vagabondo83
13/10/2009, 13:57
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori
Risposte: 19
Visite : 65357

Re: [Fiat Punto II serie] sostituzione plastica fari anteriori

Io ho risolto il tuo stesso problema andando da un carrozziere. Avevo i fari opacizzati della mia atos (ma vi sono tantissime auto soprattutto punto, yaris e clio) con i fari ridotti così. Invece di cambiarli che costano una botta di soldi, sono andato da un carrozziere e me li sono fatti lucidare c...
da vagabondo83
09/03/2009, 19:57
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Sassari-Olbia]: scippo del Premier
Risposte: 2
Visite : 2657

[Sassari-Olbia]: scippo del Premier

Era un opera immediatamente cantierabile, fondi pronti, bando pure. L'ex presidente della Sardegna, Soru aveva promesso insieme al commissario per il G8 Guido Bertolaso che la nuova superstrada Sassari-Olbia fosse al via e completata in soli tre anni. Il premier Silvio Berlusconi, dopo un tentenname...
da vagabondo83
22/01/2009, 14:32
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [luci e velocipedi] come funziona di preciso?
Risposte: 14
Visite : 5749

Re: [luci e velocipedi] come funziona di preciso?

L'altra sera su una buia e stretta statale stavo per fare un sorpasso ad un piccolo bus. Per fortuna non l'ho fatto: stava arrivando (e non l'ho visto finchè quasi non mi è passato a fianco!) un ciclista senza luci nè catarinfrangenti! Giuro mi è venuta la cagarella.. se solo avessi sorpassato il mi...
da vagabondo83
12/01/2009, 16:11
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: [hyundai i10]: risparmio o sicurezza?
Risposte: 1
Visite : 4809

[hyundai i10]: risparmio o sicurezza?

Salve a tutti, in futuro stavo pensando di acquistare una i10 (passando l'attuale atos che va benissimo come seconda auto rottamando la vetusta uno). L'esperienza con la atos è stata molto buona ora sono a 160mila km senza mai avere grossi problemi inoltre il prezzo elevato di molte auto segmento A/...
da vagabondo83
19/12/2008, 17:02
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: [Sicurezza sulla neve] Meglio un SUV o una berlina?
Risposte: 24
Visite : 23757

Re: sicurezza sulla neve

Non conosco questi test e non li ho mai sentiti. Un suv in genere dovrebbe andare meglio sulla neve per la maggiore altezza da terra e per la trazione 4x4 (in salita) ma senza gomme invernali si comporta peggio di una berlina in discesa perchè ha un peso maggiore. Per questo con il suv non è vero ch...
da vagabondo83
17/12/2008, 19:39
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: [Sicurezza sulla neve] Meglio un SUV o una berlina?
Risposte: 24
Visite : 23757

Re: sicurezza sulla neve

Se sbaglio qualcuno mi correggerà. Allora i suv non sono quelli più sicuri sulla neve anzi... se non hanno gli antineve adatti specie in discesa possono essere molto peggio di una berlina, quindi ingovernabili e senza l'utilità della trazione 4x4 che invece favoreggia loro nelle salite. Se invece mo...
da vagabondo83
18/11/2008, 19:59
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: [MEGANE 1.6]: 4 anni, 0 problemi.
Risposte: 3
Visite : 4476

Re: [MEGANE 1.6]: 4 anni, 0 problemi.

Complimenti alla tua megane. Anke un mio collega di lavoro cè l'ha e ha percorso ben 160.000 km in quasi 3 anni con poche noie. Io invece posseggo una hyundai atos "prime"; in poco più di 5 anni ci ho fatto ben 155mila km che per un millino a benzina è tanto ma le noie sono state limitate ...
da vagabondo83
13/11/2008, 18:45
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [Gpl] sicuri che conviene?
Risposte: 8
Visite : 6038

Re: [gpl]: sicuri che conviene?

il gpl su un utilitaria non consuma tanto ma neanche poco. In media si fanno sui 13 a litro poi può dipendere dal tipo di auto (io ho scritto 13 a litro xkè in media è così ma alcuni fan 16 altri 10). Il gpl mi lascia un pò perplesso per la poca autonomia. 350 km sono pochi per me, per quello ho con...
da vagabondo83
13/11/2008, 16:51
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [Gpl] sicuri che conviene?
Risposte: 8
Visite : 6038

Re: [gpl]: sicuri che conviene?

La resa del gpl è minore rispetto alla benzina: in pratica consuma di più. con un moderno 1.2 euro4 i 18 a litro sono fattibili, mentre con un normale impianto gpl in media si fanno sui 13 a litro. Poi dipende anche l'uso, il costo del carburante che varia etc. il calcolo non è preciso ma approssima...