La ricerca ha trovato 949 risultati

da Jak
24/04/2012, 7:07
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Ruota di scorta] misura differente su stesso asse
Risposte: 30
Visite : 56532

Re: [Ruota di scorta] misura differente su stesso asse

Mi pare di ricordare di avere letto ad qualche parte che le gomme devono essere uguali "sullo stesso asse". A parte questo, si può anche citare il caso delle Smart, o di certe vetture sportive particolarmente "spinte", che hanno gomme posteriori vistosamente diverse dalle anteri...
da Jak
23/04/2012, 19:12
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [sedili girevoli monovolume] senso contrario alla marcia
Risposte: 8
Visite : 6202

Re: [sedili girevoli monovolume] senso contrario alla marcia

Ti ringrazio, ho sempre pensato il contrario, anche se senza un riscontro oggettivo. La questione è nata perchè mia figlia ha trovato una brochure della macchina nella tasca del sedile, dove si vede appunto la configurazione con i sedili posteriori di seconda e terza fila, che si guardano in fronte....
da Jak
23/04/2012, 18:31
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [sedili girevoli monovolume] senso contrario alla marcia
Risposte: 8
Visite : 6202

[sedili girevoli monovolume] senso contrario alla marcia

Per quelle vetture che ne hanno predisposizione, come le grandi monovolume, dove i sedili con cinture integrate possono essere orientate in senso contrario alla marcia, è possibile circolare su strada ospitando passeggeri con questa configurazione?
da Jak
09/03/2012, 14:33
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Auto immatricolata come autocarro] può circolare?
Risposte: 3
Visite : 28583

[Auto immatricolata come autocarro] può circolare?

Scusate la mia ignoranza, ma un privato può possedere e circolare con la vettura immatricolata autocarro?
E' sanzionabile?
A cosa và incontro in caso di sinistro?

Forse dovrei postare le domande nell'apposita sezione...
da Jak
09/03/2012, 14:28
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Sorpasso e superamento] c'è differenza tra le due manovre?
Risposte: 20
Visite : 12213

Re: [Sorpasso e superamento] c'è differenza tra le due manov

La posizione della Polizia di Stato era anche riportata sul sito ufficiale, e rispondeva alla domanda: Domanda n. 55: In autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera più a destra incontri un autoveicolo più lento che marcia su una corsia più a sinistra della mia (es. quella centrale o ...
da Jak
29/02/2012, 16:51
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1637981

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Ottimo e ben fatto Sicurauto!

La nostra, coeva della tua ma con molti più km sul groppone, sono ormai anni che viaggia con la riparazione artigianale, senza mai alcun tentennamento.
da Jak
29/02/2012, 16:43
Forum: Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
Argomento: [CHIAVI] Doppia chiave dal concessionario
Risposte: 7
Visite : 16337

Re: [CHIAVI] Doppia chiave dal concessionario

Non so se funziona così con tutte le vetture ma, di solito, la procedura di ricodifica richiede la presenza di tutte le chiavi disponibili, poichè la stessa annulla tutti i codici esistenti e ne crea dei nuovi, solo per le chiavi inserite durante la ricodifica. Quindi eventuali altre chiavi estreane...
da Jak
02/08/2011, 9:37
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: [Pneumatici] battistrada 2mm: consigliate sostituzione?
Risposte: 13
Visite : 11286

Re: [Pneumatici] battistrada 2mm: consigliate sostituzione?

Quoto quanto riportato dagli altri: con battistrada così usurato non solo c'è il rischio di acquaplaning, ma anche in condizioni di asciutto gli spazi di frenata si allungano conisderevolmente, che potrebbe comportare coseguenze serie in caso d'emergenza. Proprio in previsione di un lungo viaggio, c...
da Jak
20/06/2011, 14:07
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Chiave con telecomando] smarrimento e ricodifica
Risposte: 12
Visite : 98419

Re: [Chiave con telecomando] smarrimento e ricodifica

Provato su e-bay? Tempo fa mi si era rotto il pulsante del telecomando, ovviamente in assitenza mi dissero che la sola soluzione era la sostituzione completa della chiave con una nuova+riprogrammazione, alle stesse cifre che avete riportato. Cercando su e-bay trovai i gusci di ricambio per pochi eur...