La ricerca ha trovato 17 risultati

da cpt
12/05/2006, 11:42
Forum: Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
Argomento: Valutazione motore OPEL CORSA 1.0
Risposte: 0
Visite : 1816

Valutazione motore OPEL CORSA 1.0

Ciao, mio padre ha acquistato un'auto usata, una opel corsa viva, 1.0 12v, imm. 09/1999. L'ha portata dal suo meccanico per una valutazione della vettura (per vedere se era tutto a posto). Il meccanico gli ha detto che questo tipo di motori (3 cilindri) sono spesso soggetti a guasti, e che era prefe...
da cpt
21/04/2006, 14:26
Argomento: problema con pedale frizione
Risposte: 35
Visite : 18858

Fede, in merito al problema della frizione, oggi in concessionaria il mio parente mi ha detto che non è possibile farla in garanzia, ma mi ha detto che parlerà con il meccanico della loro officina, e che se ci si può limitare a cambiare solo la pompa della frizione, mi farebbe fare l'intervento a lo...
da cpt
21/04/2006, 8:33

Sono stato dal carrozziere, purtroppo sono schizzi di pittura e non vanno più via.... tra l'altro mi ha fatto notare che è stato "pennellato" un pò il lato basso del paraurti, quello in plastica nera. Il sospetto è che abbiano pitturato il bordo di quel pezzo e fatto schizzare la vernice. Non posso ...
da cpt
20/04/2006, 8:38

HEEEELLLLPPPPP!!!!!!!!!!!!! LO so che sto rompendo un pò troppo, ma stamattina sono uscito di casa e andando verso l'auto, ho trovato dei piccoli schizzi di vernice nera sul paraurti !!!! (grizio chiaro metallizzato). MI sa che provengono dal carrozziere che sta di fianco al meccanico, dove ho lasci...
da cpt
19/04/2006, 14:30

Il rumore si presentava nelle curve verso sinistra, la ruota dove hanno lavorato da far verificare dovrebbe essere la destra, giusto?
da cpt
19/04/2006, 11:59

Per il rumore in curva, tutto risolto, era un banale cuscinetto del semiasse. Per la frizione, l'unica soluzione che mi hanno prospettato è rifarla tutta, e siccome anche in garanzia mi addebiterebbero la metà del costo (abastanza alto), sto pensando di lasciarla così, sperando che si rompa definiti...
da cpt
13/04/2006, 8:17

Grazie lo stesso, sei stato molto gentile. Domani ho appuntamento dal meccanico per il rumore nelle curve, dovrebbe essere un cuscinetto. Poi la settimana prossima gliela lascio per fare qualche verifica sulla frizione. Se scopre qualcosa vi terrò informati senz'altro.

Alla prossima!
da cpt
10/04/2006, 19:02

Mi sembra che gli anelletti ci siano, ma non sono riuscito a vedere benissimo. Mi è appena successo un'altra volta, ti aggiungo un poarticolare che mi era sfuggito altre volte, preso dalla smania di spegnere subito il motore. Allora, sono arrivato a casa, parcheggiato e sceso dall'auto. Poi ho decis...
da cpt
28/03/2006, 14:14

Per chi mi aveva chiesto il tipo di cerchi, posso dire che la marca è MSL. Per Fedelella: vista la tua diagnosi, ossia l'anelletto sotto il pedale, pensi possa controllare da solo (se si, ti prego di darmi tutte le indicazioni perchè sulle auto non sono mai andato oltre un rabbocco di olio motore......
da cpt
28/03/2006, 10:52

Non sono un esperto di cerchi in lega, è la prima volta che ne faccio uso. Posso solo dire che hanno dei raggi molto sottili, c'è il disco freni quasi completamente scoperto. Le ruote sono yokohama (mi sembra si scrivi così), e credo siano a banda larga. Per il problema frizione, oltre al fatto che ...