La ricerca ha trovato 25 risultati

da caligola
16/05/2010, 9:00
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: blocco del veicolo: uso del freno e della frizione
Risposte: 16
Visite : 10215

Re: blocco del veicolo: uso del freno e della frizione

..."..mi ha confermato che per l'arresto rapido del veicolo (in 1 secondo)..."

...questa proprio non la capisco... :o
da caligola
16/05/2010, 7:55
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: blocco del veicolo: uso del freno e della frizione
Risposte: 16
Visite : 10215

Re: blocco del veicolo: uso del freno e della frizione

...frenata in emergenza o come frenare piu efficacemente un veicolo? Poniamo il caso che si debba frenare perché, per esempio, un bambino ti attraversa la strada; l´azione piu efficace é senz´altro premere a fondo il pedale del freno, indipendentemente dal fatto se contemporaneamente si spinge anche...
da caligola
22/03/2007, 12:55
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Ma perche' la gente non sa guidare in autostrada??
Risposte: 36
Visite : 19288

Questa davvero mi era sfugita... Comunque, come ho giá detto ora sono istruttore in Germania, e qui le guide in autostrada sono obbligatorie. Fermo presente che sí, il compotamento scorretto di molti comunque non é molto corretto anche sulle altre strade, ritengo che viaggiare in autostrada richiede...
da caligola
22/03/2007, 7:15

...deve essermi sfuggito qualcosa.. Sono stato per 25 anni insegnante-istruttore in Italia, ora ho conseguito il brevetto anche in Germania; cerco di tenermi informato sulle evoluzioni in Italia, ma questa delle guide in autostrada mi giunge nuova; da quando esiste la nuova normativa? Riferimenti? G...
da caligola
21/03/2007, 15:35

Ho letto molti dei vostri post, daccordo con alcuni, un po meno con gli altri; ammetto che certi comportamenti ritenuti scorretti fanno parte del mio bagaglio. Ma il punto é questo: ma qualcuno ci ha mai insegnato come comportarsi in autostrada? Intendo, se quando imparo non posso accedervi, inevita...
da caligola
18/03/2007, 18:55
Argomento: Pirati della strada quasi impuniti
Risposte: 28
Visite : 11225

Sono daccordo con te in molti punti; é vero che in Svizzera come sbagli ti segano, questo perché sulle strade, specialmente in punti o momenti critici, la pattuglia é quasi sempre presente. Non li vedi ma loro vedono te... Bisogna considerare peró che li ogni cittadino é poliziotto, ogni comportamen...
da caligola
07/03/2007, 19:19
Argomento: Pirati della strada quasi impuniti
Risposte: 28
Visite : 11225

Sicurezza

Sarebbe ora che certi comportamenti siano giudicati in ambito penale anche in Italia; oggi é quasi normale scorgere automobilisti che sfrecciano in centri urbani a velocitá oltre i 100 orari, se ne fregano della segnaletica e soprattutto agiscono senza mostrare alcun rispetto verso il prossimo. I pu...
da caligola
21/02/2007, 13:10
Argomento: Distanza di sicurezza, spazio totale di arresto & matema
Risposte: 19
Visite : 10055

"Perchè tutti schizzerebbero allo scadere dei secondi o ancora peggio comincerebbero a muoversi a pochi secondi.." ..non se appena li pizzichi e gli dai tanti punti che per sopportalli je ce vole er carello appendice. Se riesce a funzionare in Turchia (!), non potrebbe funzionare anche da noi? Non n...
da caligola
21/02/2007, 13:00

Caro Cagnaccio, per i poveri abitanti della Valle dell´Aniene il recarsi a Roma la mattina é una prova che le sette fatiche d´Ercole erano un gioco da ragazzi. Avrai notato tra l´altro che per coloro che invece proseguono dritti, fanno prima finta di voler immettersi sulla rampa che conduce sul racc...
da caligola
20/02/2007, 21:41

Prego. Scusa sicurauto, ma perche dovrebbero essere pericolosi? Oltretutto in un periodo dove l´inquinamento é un argomento molto in voga, una segnalazione del genere sarebbe sicuramente vantaggiosa. Caro Marco di Capena, quando ero in Italia non eravamo molto lontani.. Un´altro tipo di segnaletica ...