La ricerca ha trovato 110 risultati

da fosforo
25/03/2019, 1:10
Forum: Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
Argomento: [usato citycar/piccola utilitaria con automatico consigli] quale auto per affidabilità del cambio dal 2000 al 2005?
Risposte: 0
Visite : 447

[usato citycar/piccola utilitaria con automatico consigli] quale auto per affidabilità del cambio dal 2000 al 2005?

essendo alla ricerca di una utilitaria tipo corsa, 206, wagon r+, dahiatsu cuore, ecc con cambio automatico, volevo un consiglio più che per altro su quale auto del 2000/2005 circa a benzina poter scegliere in base in primis all'affidabilità del cambio pneumatico; cerco un automatico che sia indistr...
da fosforo
11/01/2015, 0:00
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Riparare marmitta] Metodi artigianali
Risposte: 5
Visite : 7358

Re: [Riparare marmitta] Metodi artigianali

Solo l´uovo grazie, sono vegetariano, e cmq mi offro volontario a provare con la pasta rossa, perché l´auto ha un anno di vita poi basta davvero...tutte le paste anche per piccolo buchino su marmitta moto non funzionano! Provare per credere! Meglio la sostituzione in toto sono d´accordo ma il mio er...
da fosforo
10/01/2015, 18:05

Re: [Riparare marmitta]

sarebbe giusto cambiare tutto l´impianto di scarico sí ma sono 70 euro per un´auto che mangia olio, con 1000 altri problemi e che non é piú riparabile ma da ruttamare, al massimo tiro fuori 10 €
da fosforo
10/01/2015, 15:41
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [renaul clio 1.4s 1994] problemi accensione
Risposte: 1
Visite : 2467

Re: [renaul clio 1.4s 1994] problemi accensione

Aggiungo che ho la sonda lambda fuori uso, e gli strapponi si verificano per un pó di km fin che vanno accelerate possenti a vuoto come se dovessi liberare motore da ingolfatura
da fosforo
10/01/2015, 14:05
Argomento: [renaul clio 1.4s 1994] problemi accensione
Visite : 2467

[renaul clio 1.4s 1994] problemi accensione

Dopo tanti anni che tiro avanti con auto senza grossi disagi, questo é l´inizio del calvario, dopo che auto sta fuori una settimana al freddo accendo motore e auto va in moto ok, peró iniziano i problemi, sia a gas che a benzina per i primi km a freddo. L´auto strappa paurosamente tanto che sbuffa d...
da fosforo
10/01/2015, 13:47

[Riparare marmitta] Metodi artigianali

Dopo tanti anni con marmitta rotta distrutta da corrosione ne ho provate di ogni, saldato, fasciato, acciaio liquido, mastice refrattario, pasta ripara marmitte. E' durata media e una settimana dopo di che perdo per strada la riparazione con ritorno a rumore assordante. Avete qualche consiglio? E se...
da fosforo
10/01/2015, 13:29
Argomento: [renault clio 1.4s 1994] problema motorino avviamento
Visite : 2717

[renault clio 1.4s 1994] problema motorino avviamento

Buon giorno, ho una clio del 94 che lascio all´aperto per soste settimananali, ora sono + di 280.000, il problema che mi angoscia é che ho riscontrato anomalia del motorino di avviamento che non stacca anche togliendo la chiave a motore freddo dopo lunga sosta. Sicuramente il problema sta tra relé e...
da fosforo
07/10/2012, 15:14
Argomento: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse
Risposte: 16
Visite : 6988

Re: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

io ho già sostituito un tirante della testina di sterzo senza incidere in alcun modo alla convergenza, anzi, la macchina andava anche a occhi chiusi :D dopo l'intervento da me eseguito. chiedo solo un parere da esperti, per non portare furi la macchina dalla convergenza con il volante ancora storto!...
da fosforo
07/10/2012, 14:52

sono stato solo sfortunato, non ero preparato a certe questioni tecniche, cmq ho portato via la macchina da là e ho trovato cortesia presso un meccanico di fiducia. Avendo cambiato tutti 2 bracci oscillanti mi ritrovo ora il volante storto però! http://desmond.imageshack.us/Himg40/scaled.php?server=...
da fosforo
04/10/2012, 2:21

cmq capisco il tutto, ma non esiste una formuletta da indicire sulla ricevuta olla fattura per manlevare da ogni responsabilità il meccanico che mette le mani su auto e ricambi? che insomma è stato costretto perchè mio volere, poi della garanzia io minnefuttu, c'è sempre quello civile del ricambista...