La ricerca ha trovato 162 risultati

da rover
23/03/2011, 8:46
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Info su trazione integrale 4Motion e Quattro]
Risposte: 1
Visite : 4374

Re: [Info su trazione integrale 4Motion e Quattro]

Che io sappia le vW e Audi hanno trazione integrale permanente; un mio parente ha usato per anni una Audi 4 quattro, trovandosi bene sulla neve che viene dalle nostre parti (oltrepo pavese). Trattandosi però di una normale vettura "da strda" non mi sembra di ricordare che avesse alcun dispositivo di...
da rover
01/03/2011, 8:12
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Opel Zafira] non funziona ventilazione abitacolo
Risposte: 6
Visite : 7320

Re: [Opel Zafira] non funziona ventilazione abitacolo

Darò il disossidante sui contatti del fusibile...
Avendo ottimi rapporti (anche professionali) con l'officina-autosalone dove, tra l'altro, ho acquistato l'auto, alla prima occasione farò una autodiagnosi, giusto per vedere come "funziona".
Grazie :ciao
da rover
28/02/2011, 12:03

Il fusubile (da 40 A 1) è sano. Stavo pensando al peggio :testata , quando il problema si è RISOLTO da solo. Reinserito il fusibile e richiuso il tutto, la ventilazione è TORNATA OK :bong Un falso contatto, quasi certamente (e le strade sconnesse, forse, fanno il resto). Mi rimane comunque la curios...
da rover
28/02/2011, 10:11

Grazie della risposta ottobre_rosso.
Mi hai letto nel pensiero, perchè ho appena finito un lavoro in ufficio e stavo scendendo per andare a provare il fusibile (che ho identificato dal manuale).....
Ti saprò dire !
da rover
28/02/2011, 9:04

[Opel Zafira] non funziona ventilazione abitacolo

Salve a tutti. Improvvisamente la ventilazione interna dell'abitacolo ha smesso di funzionare. In tutte le quattro velocità la ventola è assolutamente ferma. Prima di avviare smontaggi a tappeto vorrei sapere se è possibile, tramite la diagnostica, andare più "a colpo sicuro". Secondo voi una normal...
da rover
07/02/2011, 8:01
Argomento: [Un pò d'olio nel gasolio] per proteggere gli iniettori
Risposte: 4
Visite : 4041

Re: [Un pò d'olio nel gasolio] per proteggere gli iniettori

Avete confermato alla grande i miei dubbi !!
Me ne guarderò bene !
:ciao :ciao
da rover
05/02/2011, 8:22
Argomento: [Un pò d'olio nel gasolio] per proteggere gli iniettori
Visite : 4041

[Un pò d'olio nel gasolio] per proteggere gli iniettori

Mi è stato consigliato di aggiungere, ogni 7-8 pieni, un litro du olio nel serbatoio - 60 litri -, allo scopo di mantenere "lubrificati" gli iniettori (visto l'esorbitante costo di una loro eventuale sostituzione.... :testata ) Credo (e spero) che questo non abbia conseguenze sul catalizzatore e sul...
da rover
19/01/2011, 16:44
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8v II serie] problemi riscaldamento
Visite : 11256

Re: [Fiat Punto 1.2 8v II serie] problemi riscaldamento

E' importante che tu trovi dove si trova il "rubinetto" che regola l'afflusso di acqua al radiatore. Quello che importa è che il tubo di mandata sia caldo "dopo" il rubinetto (se aperto tramite la manopola). Solo se tutto è ok, si può pensare ad una occlusione, ad aria presente nel radiatore (anche ...
da rover
18/01/2011, 8:06
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8v II serie] problemi riscaldamento
Visite : 11256

Re: [Fiat Punto 1.2 8v II serie] problemi riscaldamento

Immagino che, naturalmente, la ventola dell'aria nell'abitacolo funzioni correttamente. Direi che la mancanza di aria calda è dovuta al radiatore freddo, cioè che l'acqua, pur a 90 gradi, non arrivi a riempirlo. Penso che, come in un'auto che ho avuto, ci sia una sorta di "rubinetto" che apre e chiu...
da rover
13/01/2011, 9:09
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Trasporto benzina] e' possibile legalmente?
Risposte: 16
Visite : 13913

Re: [Trasporto benzina] e' possibile legalmente?

Caro ottobre_rosso, la tua risposta mi fa proprio pensare che, da qualche parte..., ci sia una disposizione per le piccole quantità di benzina, necessarie appunto per le macchine da giardino e simili. So per certo che è un reato (non banale) riempire di benzina recipienti di vetro (anche per motivi ...