La ricerca ha trovato 20 risultati

da alfalover
15/11/2006, 20:32
Forum: O f f - T o p i c
Argomento: [Nuova versione del forum] Allora vi piace?
Risposte: 51
Visite : 21406

Ottimo lavoro, colori riposanti..almeno per me!!!

Si Amministratore - questi colori nuovi e chiari sono molto belli e riposanti. E' come aver dato una rinfrescata alle pareti.

congratulazioni da alfalover :ciao :ok :bong
da alfalover
11/11/2006, 21:41
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: dimostrare velocità
Risposte: 7
Visite : 3011

Io punterei su un'altro aspetto

Ma ragazzi sveglia!!! Passino pure i debiti ragionamenti sul calcolo metri- spazio-frenata, ma possibile che nessuno incolpi questo tizio sfacciato che finisce addosso ad un'altra automobilista non rispettando uno STOP, tassativo per legge, :x e che si rifiuta di fare una constatazione amichevole? C...
da alfalover
30/10/2006, 11:16
Argomento: Massimo valore di coppia per risparmiare?
Risposte: 3
Visite : 7628

Chiarissimo, e grazie per lo scambio di opinioni

Ho trovato nella tua risposta delle ottime delucidazioni che corrispondono comunque a cio' che pensavo anch'io. Ormai dopo molti anni di guida non mi e' difficile capire a quale numero di giri cambiare e quale potenza dare al motore. Mi sembrava un po' mal spiegata l'affermazione su un libro per aut...
da alfalover
27/10/2006, 21:40
Argomento: Massimo valore di coppia per risparmiare?
Risposte: 3
Visite : 7628

Massimo valore di coppia per risparmiare?

Chi mi spiega tecnicamente il fatto per cui un'auto dovrebbe consumare di meno se sfruttata sempre al massimo valore/regime di coppia?:o Dice un manuale di scuola guida per autisti di professione che una guida avveduta prevede che si risparmia carburante facendo marciare il motore ad un numero di gi...
da alfalover
06/10/2006, 21:50
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: Domanda sciocca: x guidare i treni quale patente???
Risposte: 8
Visite : 10560

Ecco alcuni link per macchinisti

Devi andare sul sito di Trenitalia/Ferrovie delle Stato informarti per il corso da macchinista. Mi pare che tempo fa sul sito www.lavorare.net parlavano dell'attuazione di un prossimo corso per macchinisti (basta il diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico, tipo perito etc...) Magari se hai ...
da alfalover
06/10/2006, 16:30
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Passeggero senza cinture, chi paga? Chiarezza
Visite : 25047

Condivido solo in parte

Condivido solo in parte il tuo discorso sulla libertà':('. E' ovvio che di solito non si può costringere nessuno a compiere un atto contro la propria volontà, ma ci sono casi e casi, dove anche la Legge ti impone certi comportamenti atti ad evitare guai tanto a te quanto a terzi innocenti. ':-[' E c...
da alfalover
04/10/2006, 11:42
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Passeggero senza cinture, chi paga? Chiarezza
Visite : 25047

Non sono d'accordo

Caro Amministratore, forse sbaglierò legalmente, ma non sono d'accordo con la sua affermazione, sempreché non abbia io capito male. Io penso che se la Cassazione, organo supremo, ha decretato l'altro giorno che la colpa è tutta del conducente (che rischia anche l'accusa di lesioni colpose, a quanto ...
da alfalover
17/09/2006, 14:24
Argomento: Dolori ai muscoli della coscia sinistra causa frizione
Risposte: 4
Visite : 17690

Grazie Amministratore per avermi illuminato

Grazie Amministratore per avermi illuminato':wink: ' su questo particolare relativo alla corretta posizione, che francamente mi era sfuggito, benché giuro di essere sempre stato molto attento a tutti i consigli di guida imparati da sempre e poi perfezionati con Internet. Cercherò dunque di non preme...
da alfalover
16/09/2006, 14:23
Argomento: Dolori ai muscoli della coscia sinistra causa frizione
Risposte: 4
Visite : 17690

Dolori ai muscoli della coscia sinistra causa frizione

Salve, il mio è un intervento di natura più medica che automobilistica, però i due temi sono interconnessi perché vorrei sapere se qualcuno fra voi ha mai accusato persistenti dolori ai muscoli della coscia sinistra dovuti al continuo stacco e riattacco della frizione. :-[ Nel caso, a parte un consu...
da alfalover
07/09/2006, 18:13
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: Sollecitazioni eccessive tirando un motore
Risposte: 6
Visite : 2220

Sollecitazioni eccessive tirando un motore

Salve, mi chiedevo se c'è qualcuno fra i forumisti che ha una conoscenza "veramente approfondita" dei motori per potermi spiegare perché un motore a benzina (che sia un prestazionale V8 o un 1.4 16V di tutto rispetto) non subirebbe danni anche se tirato fino alla zona rossa. Questo perché varie volt...