La ricerca ha trovato 340 risultati

da aletom79
10/05/2017, 17:36
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: [Assicurazioni e classe di merito] idee per il futuro
Risposte: 1
Visite : 293

Re: [Assicurazioni e classe di merito] idee per il futuro

Ciao ti rispondo per punti: 1) "Mia zia si è cointestata l'auto con la figlia, in modo tale da far in modo che la figlia prende la sua classe di merito." Se fossero conviventi non era necessario cointestare l'auto ma intestarla solo ad una persona e usufruire del "Bersani". 2) "Quello che mi chiedo ...
da aletom79
25/02/2016, 14:12
Argomento: Richiesta aiuto decreto Bersani
Risposte: 4
Visite : 1488

Re: Richiesta aiuto decreto Bersani

@puma72 no.
La classe CU assegnata è quella iniziale (14) o quella acquisita tramite Bersani al momento della stipula del contratto.
da aletom79
16/02/2016, 14:38
Argomento: Richiesta aiuto decreto Bersani
Risposte: 4
Visite : 1488

Re: Richiesta aiuto decreto Bersani

Le tariffe tengono conto dei dati anagrafici e di residenza sia del contraente che del proprietario se diverso. Credo sia corretto ciò che ti ha indicato l'Agente, cioè che il premio rimane inalterato dato che il proprietario risiede sempre a Bari. Qualora dovessi cambiare veicolo puoi comunque sfru...
da aletom79
06/07/2015, 14:06
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [multa x sosta in fermata mezzi pubblici] Tempi e punti
Risposte: 7
Visite : 1621

Re: [multa x sosta in fermata mezzi pubblici] Tempi e punti

@ottobre_rosso hai perfettamente ragione ma il tempo a disposizione rimasto è ormai veramente poco... quando ci sono quesiti in cui posso esser utile invitami alla conversazione.
da aletom79
06/07/2015, 13:41

Re: [multa x sosta in fermata mezzi pubblici] Tempi e punti

grazie dei vostri pareri!!!! ho appena sentito il numero verde della polizia locale e mi hanno riferito che i 5 giorni si contano dalla notifica ma con la seguente precisazione: dal 5° giorno successivo al ritiro della raccomandata se questa è stata ritirata entro i 10 giorni dall'avviso di giacenza...
da aletom79
06/07/2015, 9:15

[multa x sosta in fermata mezzi pubblici] Tempi e punti

Ciao a tutti ho ricevuto il 29 giugno l'avviso di avvenuto deposito in giacenza della raccomandata relativa ad atti giudiziari. L'ho potuta ritirare il 3 luglio alla Posta e riguarda: verbale di accertamento per violazione del CdS art. 158 c. 2 per sosta nello spazio di stazionamento o di fermata me...
da aletom79
05/10/2013, 14:36
Argomento: [Attestato di Rischio] Chiarimenti
Risposte: 9
Visite : 3671

Re: [Attestato di Rischio] Chiarimenti

In ogni momento si può richiedere l'attestato di rischio, e la Compagnia ha 15 gg di tempo per inviarlo. Nel tuo caso se mancano pochi giorni al termine dei 30 gg antecedenti la scadenza, aspetta ancora pochi gg perchè come sai entro 30 gg dalla scadenza la Compagnia deve inviarlo.
da aletom79
30/04/2013, 8:36
Argomento: [Disdetta assicurazione al conducente] Chiarimenti
Risposte: 2
Visite : 3921

Re: [Disdetta assicurazione al conducente] Chiarimenti

Dal 1° gennaio 2013 per le polizze RC AUTO è decaduto l'obbligo di far disdetta (15 giorni prima la scadenza contrattuale), dato che è venuto meno il "tacito rinnovo", grazie ad un recente Decreto dell ex premier Monti. Qual' è la ratio di questa norma? In Italia c'è una scarsissima tendenza dei cli...
da aletom79
30/04/2013, 8:26
Argomento: [Rinnovo polizza] può un'assicurazione rifiutare il rinnovo?
Risposte: 2
Visite : 3369

Re: [Rinnovo polizza] può un'assicurazione rifiutare il rinn

L’Isvap è intervenuta già nel novembre 2010 con una lettera rivolta a tutte le imprese, per porre rimedio al comportamento scorretto di quelle che oltre all’invio della disdetta riclassificano il cliente come “nuovo”, con la conseguenza di applicare un premio maggiore, al fine di scoraggiare chi vuo...