La ricerca ha trovato 6 risultati

da universoparallelo
11/10/2006, 10:12
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ABS Opel Astra G
Risposte: 7
Visite : 18641

The day after

Ora è tutto ok.
Ovviamente il meccanico non mi ha chiesto nulla.
Il thread può essere eliminato, oppure conservato (penso che un problema simile potrebbe verificarsi con tutte le altre Opel Astra serie G).
Io non ho più motivo di accedervi, visto che il problema è risolto.

Buona lettura.
da universoparallelo
10/10/2006, 9:00
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ABS Opel Astra G
Risposte: 7
Visite : 18641

Stamane ho riportato l'auto dal meccanico. Ho notato che parlava amichevolmente con un altro meccanico, che dista da lui solo una ventina di metri (mi sono sempre chiesto come risolvano il problema sulla concorrenza). Sono amici? Bene, anche quel meccanico lì non vedrà mai la mia auto. Insieme al so...
da universoparallelo
09/10/2006, 12:48
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ABS Opel Astra G
Risposte: 7
Visite : 18641

Ciao! Ritirata la mia auto, dopo aver pagato ulteriori 290€ (da aggiungere ai precedenti 220€), la spia non si accende più, perchè mi ha sostituito tutto il cuscinetto che include ruota fonica e sensore ABS. Me l'ha fatto vedere e purtroppo il sensore ABS, danneggiato, è praticamente un monoblocco c...
da universoparallelo
05/10/2006, 13:26
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ABS Opel Astra G
Risposte: 7
Visite : 18641

Ieri, il discorso col meccanico. La Opel dice che seppure va cambiato solo il sensore danneggiato? Io ho riferito la medesima cosa. Risultato: il sensore era a posto, ma dovrà cambiare il cuscinetto. Vero risultato (quello importante per me): 240€ solo di ricambio. Ormai questo è diventato il diario...
da universoparallelo
04/10/2006, 11:53
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ABS Opel Astra G
Risposte: 7
Visite : 18641

Aggiornamento situazione

La mia auto sta nuovamente dal meccanico. La diagnosi ha rilevato "sonda DX interrotta". Mi ha immediatamente detto che probabilmente il cavo si è reciso, quindi deve essere cambiato il sensore dell'ABS. Purtroppo ha detto che i sensori dell'ABS risentono dell'usura e che cambiandone uno s...
da universoparallelo
29/09/2006, 12:11
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ABS Opel Astra G
Risposte: 7
Visite : 18641

ABS Opel Astra G

Salve a tutti! :D E' il mio primo post qui. :) Ho un problema, spero non serio, con l'ABS della mia auto. (che esordio) Ho un'Opel Astra del 2001, regolarmente tagliandata e revisionata, con ABS e dischi autoventilanti. Due anni fa ho sostituito le pasticche dei freni, nel controllo di revisione del...