La ricerca ha trovato 48 risultati

da andre79ge
10/12/2015, 20:34
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8v] scuotimento motore (supporti?)
Risposte: 8
Visite : 11629

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] scuotimento motore (supporti?)

Ho risolto nel senso che ho tenuto la macchina cosi (in officina mi hanno detto che era la frizione) ed infine dopo 170.000 km percorsi si è spezzato il prigioniero del supporto sotto alla batteria. Per fortuna ero quasi fermo e non ci sono state conseguenze. Ho risoltir cambiando il prigioniero. Or...
da andre79ge
20/05/2009, 14:26
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1640351

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Per Tempesta: Probabile tu abbia un errore relativo ai sensori di posizione sterzo. Sono sensori nel piantone che dicono alla centralina la posizione esatta del volante. Un loro guasto fa accendere la spia di avaria ma non blocca il funzionamento del servosterzo. E' successo anche a me quando per gi...
da andre79ge
20/04/2009, 10:31
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8v 2000] perdita colpi al minimo
Risposte: 9
Visite : 27511

Re: (Fiat Punto 1.2 8v 2000) perdita colpi al minimo

Usala solo a benzina per tre o quattro giorni, per escludere un problema dovuto al gas. Se non l'hai mai fatto, ti consiglio un controllo dei giochi punterie. Se sono molto fuori possono dare simili come i tuoi (anche se inizialmente danno minimo irregolare). Altrimenti c'è la vaga possibilità che s...
da andre79ge
09/04/2009, 13:12
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat punto III serie] malgrado la convergenza...
Risposte: 7
Visite : 3857

Re: [Fiat punto III serie] malgrado la convergenza...

Se hai sostituito il piantone sterzo, probabilmente la colpa è sua. Dopo la sostituzione, va calibrato con uno strumento di diagnosi. Se non lo calibri, l'elettronica dello sterzo non interpreta correttamente le informazioni che provengono dal sensore di coppia del volante (che dice con quale sforzo...
da andre79ge
03/04/2009, 13:39
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1640351

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

rhs-150 ha scritto: poi se volete vi posto le foto del sensore di coppia vecchio che ho aperto x vedere i segni d'usura.
Grande, postaci le foto che sono curioso! Il tuo elettrauto, oltre a montare il volante storto, ha proceduto a ricalibrare la centralina per il nuovo sensore?
Ciao,
Andre.
da andre79ge
12/03/2009, 14:24
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1640351

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

La cosa migliore sarebbe riparare il piantone e poi vendere l'auto. In quel modo hai ottime probabilità che la spia stia spenta. Non vorrei trovarmi nei panni del nuovo proprietario dell'auto, se il servosterzo guasto fosse venduto nell'auto come funzionante!
da andre79ge
07/03/2009, 21:33
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1640351

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Non è proprio semplice operare sui sensori di coppia. Intanto devi tirar giù il piantone dalla vettura (c'è di mezzo il volante con l'airbag). Una volta smontato dall'auto, lo devi anche aprire per accedere al sensore. A quel punto hai in mano un potenziometro, quindi la manutenzione è banale: un po...
da andre79ge
05/03/2009, 15:33
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1640351

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Ciao, si infatti, i relà stavano sul motorino, i sensori di coppia sono nel piantone, questo lo ho ben presente ed in effetti è proprio la ragione che mi portava a polemizzare con la Fiat: una volta risolto alla radice il problema dei relè (eliminati per design nelle versioni dopo il 2003), è uscito...
da andre79ge
04/03/2009, 15:08
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1640351

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Mumble, questa storia del servosterzo elettrico è veramente allucinante! A parte le polemiche (che farò qualche riga più sotto :x ), volevo chiedervi se si possano effettivamente sostituire (o eventualmente riparare) questi sensori di coppia. L'ebayer indicato poco sopra, in effetti, li vende. Nuovi...
da andre79ge
04/11/2008, 0:01
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1640351

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Ciao a tutti! Volevo chiedervi se avete qualche idea su come, tentativamente, riparare o provare ad agire sui sensori di coppia. Credo che quelli della mia Punto mi stiano lentamente lasciando. Per ora non ho avuto malfunzionamenti evidenti (spia sempre spenta e sterzo funzionante), ma è da un po' d...