La ricerca ha trovato 22 risultati

da settantasei
10/11/2003, 20:13
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: Gomme Grosse Catene piccole
Risposte: 11
Visite : 9521

Forse non mi sono spiegato bene: :-[ Le case costruttrici di catene da neve NON TI GARANTISCONO CHE MONTANDO LE LORO NUOVE CATENE DA 9MM QUESTE STESSE NON ARRECHERANNO PROBLEMI PIU' O MENO SERI ALLA TUA AUTO e non che non si romperanno. Bisogna dare atto alle varie case costruttrici di catene che no...
da settantasei
10/11/2003, 13:29
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: Gomme Grosse Catene piccole
Risposte: 11
Visite : 9521

Si le ruote termiche in caso di forte nevicata ti fanno solo rimpiangere di avere speso i soldi. Prova fatta... 4\5 anni fà mi trovavo a Rovereto nel trentino. Sono andato a un cenone di fine anno e le strade erano abbastanza pulite (avevano ruspato le strade) e veniva qualche fiocco. All'uscita 5\6...
da settantasei
07/11/2003, 21:07
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: Gomme Grosse Catene piccole
Risposte: 11
Visite : 9521

Ciao sicurauto e giuseppe si lo so che ne abbiamo già parlato... Ti ricordi quella discussione sul ESP se poteva o meno sotituire le catene...ero sempre io... :P Quello che intendevo dire e che: Considerando che nevichi abbondantemente :grr e un carabiniere ci fermi, :-[ se non ho in auto un paio di...
da settantasei
06/11/2003, 14:33
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: Gomme Grosse Catene piccole
Risposte: 11
Visite : 9521

Gomme Grosse Catene piccole

Ciao a tutti Vi scrivo per chiedere se qualcun altro ha il mio stesso problema. :??? La mia macchina (polo IV 1.9 tdi) esce dalla fabbrica con già di serie una gommatura molto abbondante: 195/55 r15. Sul libretto (e anche a parere del concessionario) su queste ruote non è possibile montare le classi...
da settantasei
27/10/2003, 22:11
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: 4 bulloni o 5 bulloni ?
Risposte: 4
Visite : 19562

4 bulloni o 5 bulloni ?

Ciao a tutti Volevo chiedere una cosa che da anni mi assilla. (non è che non ci dormo, però mi ha sempre colpito) Sopratutto in passato, ma anche nel presente ci sono automobili (vedi punto, 206, clio) che hanno i mozzi (e quindi anche il cerchione) con 4 bulloni. Ci sono altre auto (spesso di class...
da settantasei
12/09/2003, 14:46
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: TMC questo (valido dispositivo) sconosciuto
Risposte: 19
Visite : 16440

Scusate la svista. Si si chiama VDO Dayton ma in realtà sotto un nome cos'ì altisonante batte pura elettronica SIEMENS. Ho avuto la gioia (o il dispiacere) di conoscere l'elettronica SIEMENS in altri contesti (PLC e processori industriali) e purtroppo non ho mai apprezzato particolarmente i suoi pro...
da settantasei
11/09/2003, 9:06
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: TMC questo (valido dispositivo) sconosciuto
Risposte: 19
Visite : 16440

Cignals Forse tra poco il DAB prenderà il via. Proprio ora sta partendo una massicciia campagna pubblicitaria su alcune radio. Per quanto riguarda il navigatore Dytona se hai pagato un accessorio come extra per ricevere il TMC proprio non lo sapevo ma è la prima volta che lo sento. Chiamarla truffa ...
da settantasei
06/09/2003, 11:53
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: TMC questo (valido dispositivo) sconosciuto
Risposte: 19
Visite : 16440

Ciao Purtroppo non posso dirti altro che tu hai pienamente ragione. Così stanno le cose. Il servizio TMC purtoppo non valica l'appennino tosco-emiliano. Chi si occupa di gestire questo servizio è veramente un delinquente. Avrai intuito anche tù l'importanza di un servizio simile, tanto più è importa...
da settantasei
22/03/2003, 21:02
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Incidente shock sull'A4 - Riflettiamo insieme...
Risposte: 37
Visite : 58961

Mi scuso per il fuoritema

:-[ Scusami non volevo uscire dal tema del forum. Volevo solo dire che la mancanza di cinture non sono state le cause dell'incidente, ma sicuramente origine di gravi conseguenze. Per il "cattiva informazione" non era riferito ne al forum, ne al sito (ottimi tra l'altro) ma solo ai mass-med...
da settantasei
21/03/2003, 20:11
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Incidente shock sull'A4 - Riflettiamo insieme...
Risposte: 37
Visite : 58961

E LE CINTURE DI SICUREZZA ???

Salve a tutti. Vorrei parlare di una cosa di cui nessuno finora ha parlato: LE CINTURE :??? E’ vero, l’allucinante incidente dell’A4 è stato dovuto sicuramente all’eccessiva velocità dei mezzi per le condizioni autostradali di quel giorno, e questo ha reso inevitabili le scene che tutti abbiamo vist...