La ricerca ha trovato 32 risultati

da max_sr
04/04/2009, 17:23
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8v MK2 '99] - Problema corsa pedale freno
Risposte: 4
Visite : 3324

Re: [Fiat Punto 1.2 8v MK2 '99] - Problema corsa pedale freno

purtroppo sai com'è quando si lavora da soli... 8) cmq non capisco come si faccia a progettare simili impianti... non si può prevedere un percorso in modo da predisporre degli sfiati sul punto più alto dell'impianto frenante? così si spurgherebbe una volta sola ed in fretta... chiedo: è possibile si...
da max_sr
04/04/2009, 13:19
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8v MK2 '99] - Problema corsa pedale freno
Visite : 3324

[Fiat Punto 1.2 8v MK2 '99] - Problema corsa pedale freno

buongiorno a tutti, la scorsa settimana, dopo una rottura della cannetta del freno sinistro (fortunatamente nel parcheggio di casa), ho deciso di sostituire totalmente l'impianto frenante della mia punto. gli interventi eseguiti sono stati: - cambio dischi e pastiglie - cambio guarnizioni delle pinz...
da max_sr
02/05/2007, 20:39
Argomento: [Punto 1.2 elx] Saltellio fastidiosissimo da ke dipende ???
Risposte: 5
Visite : 1773

lo fa anche la mia... a volte si... a volte no.... diciamo che lo fa più accentuato quando c'è umidità.
è la frizione comunque
da max_sr
29/03/2007, 19:48
Argomento: Sensore battito Fiat Seicento 2002
Visite : 3254

è stato sostituito il sensore di fase (che rilevano la rotazione delle ruote foniche) oppure è stato sostituito il sensore di battito?
da max_sr
28/03/2007, 13:33
Argomento: [Fiat brava]L'aria condizionata e accendisigari KO!
Risposte: 13
Visite : 4370

sono d'accordo ovviamente prima controlla i fusibili, poi semmai fatti dare un parere da un meccanico.
cmq ripeto, la mia punto ha avuto lo stesso difetto ed era il blocchetto dell'accensione non azionava i servizi...
da max_sr
27/03/2007, 11:32
Argomento: Punto 1.2 8v anno 2000 a gpl: minimo balbettante
Risposte: 24
Visite : 8698

la pompa della benzina fa un rumore accentuato all'accensione? ti spiego: quando giri la chiave dovresti sentire un leggero sibilo segno che la pompa sta mandando in pressione il circuito. se il rumore è più accentuato e assomiglia a un "gniiiiiii" allora significa che probabilmente ha qualche probl...
da max_sr
27/03/2007, 11:28
Argomento: [Lancia Y] Dopo tanto lavoro gira a tre!?
Visite : 8276

approposito, siccome fra qualche mese dovrò fare anch'io il lavoro di sostituzione della guarnizione di testa, quanto costano i bulloni nuovi?
da max_sr
27/03/2007, 11:26
Argomento: [Fiat brava]L'aria condizionata e accendisigari KO!
Risposte: 13
Visite : 4370

penso sia proprio il blocchetto d'accensione.. è successo anche sulla mia punto...
da max_sr
26/03/2007, 13:09
Argomento: Punto 1.2 8v anno 2000 a gpl: minimo balbettante
Visite : 8698

la mia vecchia uno 45 fire aveva lo stesso problema... all'epoca sostituii il riduttore del metano. a freddo proprio non ne voleva sapere di andare.
da max_sr
26/03/2007, 13:07
Argomento: [Lancia Y] Dopo tanto lavoro gira a tre!?
Visite : 8276

penso che tu abbia il motore fuori fase... o qualche problema a qualche iniettore (in questo caso si accenderebbe la spia di avaria motore) ma tu non eri quello che dopo aver sostituito il radiatore avevi l'impianto pieno di aria e in fase di sfiato ti sono usciti getti di vapore? spero vivamente pe...