La ricerca ha trovato 39 risultati

da Latios89
18/10/2007, 16:18
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Esame Pratico Patente B] Motivi per essere bocciati
Risposte: 16
Visite : 168133

Ma solitamente, quando fai un errore te lo dicono comunque al momento?
da Latios89
18/10/2007, 6:23
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: Usare la freccia al meglio
Risposte: 2
Visite : 3462

Usare la freccia al meglio

Vorrei sapere una cosa: si può cambiare corsia da quella destra (usando la freccia) a quella di sinistra, se ad esempio quella di destra è libera ma comunque poco perchè ci sono posteggiate delle macchine a lato? Infine, la freccia va messa anche quando dalla corsia di sinistra si ritorna a quella d...
da Latios89
17/10/2007, 20:35
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Semaforo Giallo] Come fermarsi?
Risposte: 15
Visite : 14013

http://www.ps2netdrivers.net/modules/My_Uploads/user_folders/Sir_Neko/svolta.jpg ecco l'immagine ... purtroppo non è un granché ma è stata una giornata molto impegnativa al lavoro ... allora , lo sguardo portalo sempre più o meno come nell'esempio ... attento a una cosa , nell'immagine 2 il tuo sgu...
da Latios89
17/10/2007, 15:49
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Esame Pratico Patente B] Motivi per essere bocciati
Risposte: 16
Visite : 168133

[Esame Pratico Patente B] Motivi per essere bocciati

Quali sono generalmente? E poi, è matematico che vieni bocciato se li commetti? Ad esempio una volta mi sono fermato ad un semaforo ma più lontano dalla striscia d'arresto, e l'istruttore si è arrabbiato molto: è un errore così grave? Datemi qualche consiglio, grazie!
da Latios89
17/10/2007, 13:14
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Semaforo Giallo] Come fermarsi?
Risposte: 15
Visite : 14013

Grazie, mi faresti un grande favore! Sei mitico :bong
da Latios89
16/10/2007, 20:09
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Semaforo Giallo] Come fermarsi?
Risposte: 15
Visite : 14013

Tanto quanto serve per fare la curva :wink:, ora le doti di saggezza di Sir Neko sono infinite :D e magari lui ti sa dire qualcosa di preciso, però non credo si possa dire quanto và girato il volante dipende da infiniti fattori che oltre ai gradi curva anche velocità ecc.. . L'importante che tieni ...
da Latios89
16/10/2007, 17:53
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Semaforo Giallo] Come fermarsi?
Risposte: 15
Visite : 14013

Intendevo che se hai mollato giù prima del semaforo e scatta il giallo quando sei troppo sotto e non riesci a fermarti puoi passare e l'esaminatore non ti dirà niente ...:wink: ma se passi tutto accelerato e ti scatta il giallo e non ti puoi fermare perchè sei troppo veloce e con la macchina in &qu...
da Latios89
16/10/2007, 13:45
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Semaforo Giallo] Come fermarsi?
Risposte: 15
Visite : 14013

se ti scatta il giallo e sei troppo sotto per fermarti puoi proseguire senza problemi , ma solo se hai fatto la manovra come t'ho spiegato sopra ... :wink: se ti scatta il giallo e sei troppo sotto per fermarti perchè sei in piena accelerazione , se passi cacciato sotto il semaforo arriva quasi sem...
da Latios89
15/10/2007, 20:59
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Semaforo Giallo] Come fermarsi?
Risposte: 15
Visite : 14013

Se il conducente può arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza deve farlo, altrimenti deve sgombrare sollecitamente l'area d'intersezione con opportuna prudenza. (art. 41 comma 10 e 146 comma 2) Detto in parole povere se quando scatta l'arancione sei a una distanza in cui ti puoi fermare se...
da Latios89
15/10/2007, 16:24
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Semaforo Giallo] Come fermarsi?
Risposte: 15
Visite : 14013

[Semaforo Giallo] Come fermarsi?

Vorrei un consiglio: mi trovo ad un semaforo verde di un incrocio con la terza marcia, o comunque la seconda, e proprio poco prima di attraversarlo diventa giallo. Giacchè devo fare l'esame e non voglio fare una ca**ata, secondo voi in questo caso è brutto frenare bruscamente per fermarsi o è meglio...