La ricerca ha trovato 240 risultati

da joelelorenzo
26/03/2011, 23:09
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: [Dacia Suv] cercasi opinioni e pareri
Risposte: 7
Visite : 10563

Re: [Dacia Suv] cercasi opinioni e pareri

Anch'io ci sto facendo un pensierino...sarà perchè è un suv essenziale, senza tanti fronzoli, prezzo abbordabile e andrebbe bene per i miei viaggi in Polonia. Un bel 1.5 diesel 4x4, bassi consumi, costi di esercizio e manutenzione :) Non per screditare Forum Sicurauto ma ne hanno parlato molto quà: ...
da joelelorenzo
26/03/2011, 22:32
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [Auto a gpl] conviene veramente?
Risposte: 31
Visite : 24835

[Auto a gpl] conviene veramente?

Salve a tutti, qualche considerazione sulle auto a gpl: Innanzitutto un'auto a doppia alimentazione ha una doppia manutenzione! Il GPL ha una temperatura di esercizio più alta e ha un fronte di fiamma più lento che porta ad una inevitabile usura della valvole e le relative sedi. Alcuni motori reggon...
da joelelorenzo
18/03/2011, 21:42
Forum: Auto Orientali - Problemi meccanici
Argomento: [auto giapponesi] compriamole per aiutarli!
Risposte: 2
Visite : 4472

[auto giapponesi] compriamole per aiutarli!

terremoto e tsunami hanno causato gravi perdite e danni enormi, è risaputo che la tecnologia giapponese è sempre stata al top, allora compriamo auto giapponesi per aiutarli ad uscire da questa tragedia...anche perchè saranno a buon mercato (credo)
da joelelorenzo
08/02/2011, 7:51
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Bollino blu] è come la Ciquita
Risposte: 5
Visite : 2828

Re: [Bollino blu] è come la Ciquita

Buongiorno a tutti gli automobilisti d'Italia! Stamattina mentre guidavo pensavo...bene...quest'anno sono tranquillo...ho fatto le revisioni l'anno scorso sia all'auto che alla moto e sto bene per 2 anni...mi sento in una botte di ferro! :) ....Poi l'occhio si e' soffermato su quel piccolo adesivo b...
da joelelorenzo
14/01/2011, 22:46
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: [viaggiare all'estero] catene a bordo o gomme invernali?
Risposte: 37
Visite : 26453

Re: [viaggiare all'estero] catene a bordo o gomme invernali?

...e noi ci preoccupiamo delle auto a temperature così basse....
...ci sono esseri viventi che ci riescono....pensate.... vedevo dalla finestra i cani San Bernardo di mio cognato che se ne stavano sdraiati sulla neve belli placidi e tranquilli a -20...incredibile!!!! :o
da joelelorenzo
12/01/2011, 11:16
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Opel Astra "G" 1.7 dti] Spessore minimo pastiglie
Risposte: 7
Visite : 8889

Re:

Ho la tua stessa auto e le pastiglie dei freni a tamburo le ho cambiate a 90.000 Km, ormai erano esaurite. Io ci darei un'occhiata visto che sei a 102.000Km :ok Drac, hai mai avuto problemi con il regolatore di tensione che sta nell'alternatore? A me si era bruciato e lo sostituito quando ero in va...
da joelelorenzo
10/01/2011, 19:26
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Opel Astra "G" 1.7 dti] Spessore minimo pastiglie
Risposte: 7
Visite : 8889

Re: [Opel Astra "G" 1.7 dti] Spessore minimo pastiglie

Sono appena tornato dal mio viaggio (qualcuno ne sa qualcosa :wink: ) ed ho notato un rumore alle ruote posteriori tipo metallo contro metallo quando freno, adesso ho 151.000km e credo si siano consumati i ferodi delle ganasce dei freni a tamburo, questo rumore lo sentivo da quando l'auto aveva 102....
da joelelorenzo
08/01/2011, 23:49
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: [viaggiare all'estero] catene a bordo o gomme invernali?
Risposte: 37
Visite : 26453

Re: [viaggiare all'estero] catene a bordo o gomme invernali?

Mah, che dirti...allora la neve in Polonia è diversa? ...(scherzo) :wink: Come diceva Totò "che si sappia in tutto il mondo, specie in Italia, che la neve in Siberia è fredda, non come la nostra che è a mezza botta... uno l'appallottola, si fa la pallina di neve e la butta..." :D Bè, io ci...