La ricerca ha trovato 39 risultati

da Vintage
19/11/2020, 18:55
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda
Risposte: 11
Visite : 3492

Re: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda

Sì, sei stato chiarissimo, grazie! Certo però è un peccato, per queste auto iniettate (anche con misurazione della massa d'aria), avere un gpl che elimina tutto ciò e le fa tornare alle regolazioni manuali di un carburatore (il che, se è ben calibrato, va anche bene, ma è un'altra cosa). C'era, into...
da Vintage
19/11/2020, 16:15
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda
Risposte: 11
Visite : 3492

Re: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda

Cerco di ripeterlo, eventualmente, dato che sicuramente sei più esperto di me, quando capirai, consigliami le parole giuste da usare: Auto ad iniezione (spi o mpi che sia) SENZA sonda lambda (come era la norma prima del 1993), e potevano essere (semplifico) a mappatura fissa (come la Croma 2.0 ie ad...
da Vintage
19/11/2020, 12:18
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda
Risposte: 11
Visite : 3492

Re: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda

No, senza lambda intendo senza sonda lambda, il sensore di ossigeno che sta a monte del catalizzatore. La mia è catalizzata e (ovviamente) con lambda e ho con soddisfazione un aspirato con retroazione (centralina e step motor). Lasciando stare la mia, vorrei sapere se è possibile installare un simil...
da Vintage
17/11/2020, 17:16
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda
Risposte: 11
Visite : 3492

Re: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda

Infatti, è quello che immaginavo. L'unico dubbio sul vantaggio sarebbe l'eliminazione della strozzatura causata dalla piastra d'aspirazione, che diminuisce l'ingresso d'aria anche a benzina. Ma sarebbe possibile installare uno step motor su un aspirato con auto spi senza lambda? Io ho una Euro 1 con...
da Vintage
16/11/2020, 17:37
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda
Risposte: 11
Visite : 3492

Re: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda

Sì. E sapere perché alcuni installatori la propongono, anche se le case produttrici propongono ufficialmente aspirati su monoiniettori. E, soprattutto, che vantaggi ci sarebbero (eventualmente). Immagino poi non sia la stessa cosa tra iniezione a mappa fissa, con flussometro o monoiniettore con lamb...
da Vintage
14/10/2020, 9:41
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: GPL su auto Diesel
Risposte: 13
Visite : 13238

Re: GPL su auto Diesel

Buongiorno.
Prezzi, auto compatibili, qualche informazione in più? Omologazione? Circolazione?
È un tuo brevetto, sei un ingegnere?
Un sito dove reperire informazioni?
Grazie.
da Vintage
13/10/2020, 19:59
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [Cut-off] in modalità gpl funziona comunque?
Risposte: 9
Visite : 6065

Re: [Cut-off] in modalità gpl funziona comunque?

Mi lego a questa interessante discussione chiedendo se è previsto, o comunque possibile, avere un cut off, a gpl, su motori a carburatore che a benzina implementano questo comportamento (e quindi hanno relativi sensori di giri e di apertura farfalla, immagino). Se vi state chiedendo quali auto a car...
da Vintage
13/10/2020, 19:40
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda
Risposte: 11
Visite : 3492

Sequenziali su iniezione senza catalizzatore e lambda

Salve a tutti, scrivo qui di una questione che immagino interessi pochi di voi, ma che probabilmente potrebbe interessare molto alcuni di noi. Nonostante le case produttrici di impianti non lo consigliano affatto, alcuni installatori, senza purtroppo spiegare dove prendono i segnali che altrimenti s...
da Vintage
27/02/2017, 16:21
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Uno 1.4 i.e. Suite] guarnizione "inferiore" punterie
Risposte: 1
Visite : 1179

[Fiat Uno 1.4 i.e. Suite] guarnizione "inferiore" punterie

Salve a tutti, è da qualche anno che non scrivo qui Da qualche mese ho una 1.4 Suite del 1992, che presenterò appena potrò. Le ho fatto già un vasto tagliando e solo dopo aver sostituito la guarnizione "superiore" del coperchio delle punterie, mi sono accorto di una piccola perdita anche d...
da Vintage
11/08/2014, 11:10
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 75] Cambio e giri al minuto.
Risposte: 5
Visite : 2900

Re: [Fiat Punto 75] Cambio e giri al minuto.

Uhm... 1 Km in 30" quindi per la Punto prima serie 75 (in V). Velocità da tachimetro o navigatore?
Grazie.