La ricerca ha trovato 18 risultati

da pippobrava
06/07/2015, 6:35
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: Riduzione capacita del serbatoio GPL.
Risposte: 1
Visite : 1640

Riduzione capacita del serbatoio GPL.

Buongiorno, la mia Bifuel monta una impianto GPL della BRC con un serbatoio toroidale della capacita di circa 40 litri. A serbatoio pieno le quattro lucine indicatrici di livello prima erano tutte accese e si spegnevano a mano a mano che il GPL veniva consumato. Da qualche tempo pur essendo i led an...
da pippobrava
26/04/2010, 12:57
Forum: Auto Orientali - Problemi meccanici
Argomento: [Suzuki Wagon R+] Infiltrazioni acqua
Risposte: 3
Visite : 6046

Re: [Suzuki Wagon R+] Infiltrazioni acqua

ottobre_rosso ha scritto:hai controllato gli scarichi dell'acqua piovana?
Ciao Ottobre_Rosso,
gli scarichi di cui tu parli sono quelli che corrono lungo e sotto il parabrezza ove sono anche i tergicristalli?
da pippobrava
23/04/2010, 14:18
Argomento: [Suzuki Wagon R+] Infiltrazioni acqua
Visite : 6046

[Suzuki Wagon R+] Infiltrazioni acqua

Salve a tutti del , nella mia Suzuki Wagon R+, in concomintanza con eventi di pioggia, trovo la moquette anteriore lato passeggero imzuppata di acqua, che poi si raccoglie a formare una piccola pozzanghera. Ho guardato e riguardato, ma non vedo gocciolamenti. L'ho portata dal carrozziere che ha smon...
da pippobrava
26/02/2010, 16:31
Argomento: [Kia Ceed 1.4 BiFuel] - Blocco delle ruote
Risposte: 10
Visite : 13015

Re: [Kia Ceed 1.4 BiFuel] - Blocco delle ruote

Hai hai hai l'usura è inevitabile il Gpl non perdona... I vari consigli sarebbero pagliativi di poco conto...fortunatamente i sistemi di punterie idrauliche provvedono a correggere costantemente il gioco creato da queste usure... Sono certo che su lunghe percorrenze ne vedremo delle belle... valvol...
da pippobrava
25/02/2010, 18:25

Difetto stranissimo ...mai visto personalmente. Servirebbe vedere la vettura, non da escludere un difetto alla pompa abs :ciao Ciao Fede, esatto era proprio la pompa supplementare dell'ABS :beer che pochi giorni fà è stata sostituita. Approfitto per chiederti: secondo te e la tua esperienza cosa bi...
da pippobrava
09/02/2010, 8:47

Anche posteriori ? Stavi facendo discesa prolungata ? Cosa strana :gratgrat Ciao Fede, mi fa piacere risentirti. Si anche le ruote posteriori. No. La macchina era ferma, son partito e dopo pochi metri ho cominciato a sentire che procedevo a stento e che abbassando la frizione l'auto si bloccava. Ho...
da pippobrava
08/02/2010, 9:53

[Kia Ceed 1.4 BiFuel] - Blocco delle ruote

Salve a tutti del forum. Sulla mia Kia Ceed 1.4 BF mi si sono bloccati i freni con pari blocco di tutte e quattro le ruote. In discesa per camminare e poterla parcheggiare ho dovuto mettere la prima. E come se le pasticche dei freni si fossero incollate ai dischi. Svitato il valvolino per far fuoris...
da pippobrava
15/02/2009, 19:01
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: URGe!acquisto auto nuova con GPL gia' installato dalla casa
Risposte: 1
Visite : 2114

Re: URGe!acquisto auto nuova con GPL gia' installato dalla casa

...Domanda: Ho diritto a 1500 euro di contributo statale o in questo caso specifico , con auto che nasce con GPL e che e' nuova, senza rottamazione, a 3000???? Hai diritto solo a 1500,00 euro di incentivo statale. Se rottami una autovettura vecchia (immatricolata prima del 31-12-99) hai diritto ad ...
da pippobrava
14/01/2009, 19:15
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: [Kia Cee'd Bifuel] info sui consumi
Visite : 4050

Re: [Kia Cee'd Bifuel] info sui consumi

Sicurauto ha scritto:Di solito a GPL i consumi sono maggiori rispetto a quelli a benzina. :)
Si è vero ma ... 12 litri per 100 km :(
Per il resto cosa ne pensate?

Ringrazio ottobre_rosso per la sue correzioni :arros
da pippobrava
13/01/2009, 21:52
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: [Kia Cee'd Bifuel] info sui consumi
Visite : 4050

[Kia Cee'd Bifuel] info sui consumi

Vorrei chiedere ai frequentatori del forum, e a Fede quale esperto tecnico, come è possibile che un'auto di concezione moderna, con 16 valvole a fasatura variabile, con un impianto a GPL installato dalla BRC Italia, consumi a GPL: urbano (l/100km) -->12,0 extra-urbano (l/100km) -->6,9 combinato (l/1...