La ricerca ha trovato 10 risultati

da zen983
25/09/2008, 13:38
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

50 Km/h = 13 metri secondo .......con un tempo di reazione di 2 secondi faccio 26 metri MENTRE mi accorgo del pericolo........ poi freno, tempo di azionamento del dispositivo ecc....passa un'altro mezzo secondo........ Non è che quel GdP credeva che da noi ci siano gli incroci da 100 metri come un ...
da zen983
24/09/2008, 23:39
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

Lo so che stai girato, ma hai letto bene cosa ti è stato consigliato? :) Secondo me, e credo altri, non hai appigli consistenti... ma nonostante questo il ricorso puoi pure vincerlo. Letta quella sentenza, beh, qualcosa mi stupisce :D 1) Ad avviso del giudicante, il tempo di reazione massimo di 2 s...
da zen983
24/09/2008, 21:56
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

Ce l'ho fatta!! Articolo trovato... ecco il link dell'articolo http://blog.solignani.it/2008/05/23/mul ... el-giallo/ ed ecco proprio il link della sentenza http://www.asaps.it/?url=showpage.php?i ... sprudenza& Ok ora che avete anche voi letto l'articolo che mi ha ridato qualche speranza dite c...
da zen983
24/09/2008, 21:37
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

ha stabilito che il segnale giallo del semaforo deve essere di 6.6 secondi per i motocicli e 6.3 per le autovetture, in modo da consentire a tutti di avere il tempo necessario ad arrestare il veicolo in sicurezza Vorrei proprio sapere dove l'ha letta questa norma........ visto che sul cds NON c'è u...
da zen983
24/09/2008, 21:34
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

però ce n'è una che dice che in caso di avverse condizioni del tempo occorre rallentare. :wink: Il punto è che in quei 5 secondi, anche 4, se tu avessi commisurato la velocità alle condizioni avresti avuto tutto il tempo per fermarti. Detto questo, un'autovettura a 100 all'ora si ferma in circa 40-...
da zen983
24/09/2008, 16:35
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

a prescindere dal fatto che non ha senso diversificare il giallo in base ai motociclisti o automobilisti (non e' che entra in funzione e rileva che tipo di veicolo transita in quel momento...), comunque quei 6.6 sec. che hai citato mi sembrano un po' esagerati. Su web ho trovato questo articolo che...
da zen983
24/09/2008, 16:03
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

sicurdany ha scritto:Avere 1 associazione Consumatori alle spalle, nn può essere altro ke 1 bene...

Il Prefetto nn lo prendere in considerazione x ricorsi al C.d.S... punta sempre al G.d.P. :ciao
Perfetto... grazie ancora per la disponibilità.
da zen983
24/09/2008, 15:55
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

1 delle differenze principali tra il ricorso al Prefetto e quello al G.d.P, è appunto ke al G.d.P puoi chiedere nel ricorso la sospensione dei termini di pagamento... x cui anke se tu perdessi il ricorso, pagheresti la multa sempre in misura ridotta. I G.d.P. nn suscitano in me molta stima... a cau...
da zen983
24/09/2008, 15:43
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Re: Semaforo giallo

Il ricorso puoi sempre farlo... è 1 tuo diritto e nessuno può impedirlo. Da qui a vincerlo ce ne passa... potresti trovare 1 G.d.P. ke la pensa in modo diverso da quello a cui tu fai riferimento. Si che sia un diritto è vero, ma è anche vero che se il ricorso lo si perde la multa raddoppia o sbagli...
da zen983
24/09/2008, 15:38
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Semaforo giallo
Risposte: 21
Visite : 15426

Semaforo giallo

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum. Mi chiamo Giuseppe e sono di Genova. Dunque, scrivo perchè volevo chiedere un consiglio sul ricorrere o meno per una multa presa qualche giorno fa. La multa l'ho presa per semaforo rosso, sebbene io sia certo di essere passato col giallo, cosa che ...