La ricerca ha trovato 31 risultati

da rhs-150
21/06/2011, 23:02
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1.3 Multijet] aumento del "LAG"
Risposte: 2
Visite : 1285

[Fiat Punto 1.3 Multijet] aumento del "LAG"

ciao, ultimamente ho notato un aumento del "lag" sulla mia punto e in più ho notato che se accellero a fondo sembra esserci un calo di potenza fino a i 2000 giri dove poi finalmente si sente la turbina, fino a poco tempo fà entrava in coppia attorno ai 1800 rpm. oggi ho smontato collettore di scaric...
da rhs-150
22/07/2009, 18:08
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione
Risposte: 17
Visite : 23628

Re: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione

niente da fare, oggi ho smontato e pulito l'intercooler con della benzina ma è ancora tutto come prima, e poi l'intercooler era appena unto d'olio.
ma non m'arrendo ormai è diventata una sfida tra me e la macchina.
da rhs-150
18/07/2009, 22:35
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione
Risposte: 17
Visite : 23628

Re: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione

fatto, la macchina è identica a prima.
con debimetro staccato o attaccato non cambia, sempre in zona 2500.
la causa potrebbe essere l'intercooler sporco o il collettore d'aspirazione sporco che di conseguenza diminuiscono la portata d'aria?
da rhs-150
15/07/2009, 22:41
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione
Risposte: 17
Visite : 23628

Re: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione

ciao ilo, grazie x aver risposto, propruio mezz'oretta fa ho cambiato filtro del gasolio e aria, quello del gasolio aveva 30.000 km ma mi sembrava ancora in buono stato. c'è stato un lieve miglioramento, adesso mi sembra che la turbina a motore in temperatura spinga attorno ai 2500 anziche ai 2900/ ...
da rhs-150
14/07/2009, 20:54
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione
Risposte: 17
Visite : 23628

Re: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione

oggi smontato egr e aperta, alla faccia del ....o un lavoro della madonna altro che "un po scomodo" :( :( togli batteria e porta batteria, motorino d'avviamento cerca una scimmia con le braccia lunghe x infilarle in quegli spazietti....... comunque tolta aperta pulita ( x niente xchè era come nuova)...
da rhs-150
13/07/2009, 11:52
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione
Risposte: 17
Visite : 23628

Re: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione

A maggior ragione potrebbe essere il debimentro...nella mia vecchia punto (ma credo in tutte le jtd-mjet) era proprio sopra la turbina e ci finivano i vapori dell'olio di ricircolo e il calore della turbina appena spento il motore per cui a 100 mila km ho cambiato il debimetro per poi staccarlo def...
da rhs-150
13/07/2009, 11:51
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione
Risposte: 17
Visite : 23628

Re: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione

qualcuno che lo abbia gia fatto puo dirmi come chiudere l'egr sulla punto.
dal tubo sul collettore d'aspirazione non penso, è metallico non flessibile quindi difficoltoso da muovere, no?
da rhs-150
11/06/2009, 21:26
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione
Risposte: 17
Visite : 23628

Re: [Fiat Punto 1300 multijet] strozzata in aspirazione

il debimetro lo controllerò di sicuro, la mia non ha la turbina a geometria variabile, è il primo multijet uscito ha la westgate.