La ricerca ha trovato 7 risultati

da Kira
13/03/2009, 15:23
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Art. 169] Trasporto cane in auto
Risposte: 17
Visite : 30752

Re: [Art. 169] Trasporto cane in auto

non so se esistono cinture omologate, cioè esistono dei tipo giubbottini con relativo allaccio come la cintura sono della bmw e costano abbastanza :( , perchè sono sia di fissaggio si da sicurezza per il cane stesso in caso di incidente. La cintura che ho comprato io è molto più semplice, senza giub...
da Kira
13/03/2009, 11:51

Re: Trasporto cane in auto

Dopo aver ricevuto la tua risposta, mi sono attrezzata e ho comprato una cinta di fissaggio ovvero un guinzaglio che si appende al collare e l altro capo è come una cintura di sucerezza che va fissata nell apposita chiusura!!! E' sufficiente? E' una cintura di fissaggio, il cane non può venire nell ...
da Kira
01/03/2009, 12:03

[Art. 169] Trasporto cane in auto

Salve, questa estate ho intenzione di andare in sardegna con il mio cane (un labrador nero), ma l'art 169 del codice della strada mi lascia perplessa. Sembra che nessuno sappia con esattezza se UN UNICO CANE SI PUO' TRASPORTARE SUI SEDILI POSTERIORI SENZA BARRIERA oppure no. Ho sentito tante voci di...
da Kira
27/01/2009, 20:09
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Incidente mancata precedenza:possono ritirarmi la patente?
Risposte: 13
Visite : 4109

Re: Incidente mancata precedenza:possono ritirarmi la patente?

Davvero Kunta? Non sai quanto questo mi sollevi l umore.Studio (giurisprudenza) fuori dalla mia città e la macchina è indispensabile. Oggi mi hanno detto che se dai 10 giorni di riposo, gli vengono ricofermati fino a un massimo di 40 giorni di riposo, allora possono intervenire le autorità!Ma sono d...
da Kira
27/01/2009, 14:54

No le autorità non sono intervenute.
Il cid l abbiamo fatto mi sono assunta la responsabilità e per le spese ci stiamo già pensando.
Io parlavo del fattoc he se l altro signore è andato al pronto soccorso, e se gli hanno dato 10 giorni di risposo, è possibile che mi venga tolta la patente?
da Kira
27/01/2009, 11:13

Sicuramente ho imparato qualcosa...ci mancherebbe che non fosse servito a nulla. Solo al pensiero che poteva essere una moto mi vengono i brividi!! Comunque l'incidente è avvenuto non perchè mi sono accodata al camion e ho cercato di passare con lui, ma il camion andava dritto marciando a cavallo de...
da Kira
27/01/2009, 0:33

Incidente mancata precedenza:possono ritirarmi la patente?

Il 20 gennaio (martedì scorso) ho avuto un incidente con un signore anziano. Io stavo guidando su una strada principale e dovevo girare a sinistra per prendere un altra strada, avevo la visuale occupata da un camion, ho fatto poca attenzione e sono passata non vedendo che diritto verso di me veniva ...