La ricerca ha trovato 18 risultati

da don valdemaro
24/04/2017, 12:00
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: [Fiat punto 1.2] Pneumatici invernali e codice di velocità
Risposte: 4
Visite : 2928

Re: [Fiat punto 1.2] Pneumatici invernali e codice di velocità

ciccio1987 ha scritto:
23/04/2017, 21:24
Vai tranquillo perchè rispetti le misure portate da libretto.
Grazie mille anche a te Ciccio1987 :ciao
da don valdemaro
23/04/2017, 18:52

Re: Pneumatici invernali e codice di velocità

E' fortemente sconsigliato ma legalmente possibile. Grazie della info M_Nicola in precedenza avevo dei pneumatici ,sempre invernali, con la stessa identica sigla di quelli attuali, ma NON erano M+S. Il gommista, dopo aver consultato il mio libretto, mi disse che avrei potuto tenerli anche durante l...
da don valdemaro
22/04/2017, 13:05

[Fiat punto 1.2] Pneumatici invernali e codice di velocità

Abbiate pazienza, non ci capisco molto e chiedo aiuto a voi piu esperti. Vorrei semplicemente sapere se posso circolare con i miei pneumatici invernali del tipo 165/70R14 81T M+S DUNLOP anche dopo il 15 aprile e per tutta la stagione estiva. Il libretto di circolazione della mia Fiat Punto 1.2 8V de...
da don valdemaro
05/05/2012, 7:36
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1.2] olio motore "solidificato"
Visite : 8970

Re: [Fiat Punto 1.2] olio motore "solidificato"

Salve,intanto grazie ad entrambi per l'aiuto. La macchina la usa mia moglie e qui caliamo un velo pietoso sulla prassi che usano le donne nelle manutenzione dei veicoli. L'ultimo cambio olio fu fatto il 23 dicembre 2010,la macchina aveva circa 55 mila chilometri. Oggi ne ha 68 mila, quindi 13 mila c...
da don valdemaro
04/05/2012, 12:39
Argomento: [Fiat Punto 1.2] olio motore "solidificato"
Visite : 8970

[Fiat Punto 1.2] olio motore "solidificato"

Salve,oggi mi sono accorto ,aprendo il tappo del serbatoio dell olio motore, che appena sotto si è formato un "grumo" di olio durissimo che mi impedisce di fare un rabbocco (anche se prevedo la sostituzione totale + filtro in quanto sono passati 13 mila chilometri). non mi era mai accaduta questa co...
da don valdemaro
04/06/2011, 22:55
Argomento: [Fiat Punto 1.2] clacson che non funziona
Risposte: 14
Visite : 49528

Re: [Fiat Punto 1.2] clacson che non funziona

Grazie ancora a entrambi.Oggi,nella scatolina di lampadine in dotazione con la Fiat Punto,ne ho trovata una a 12v con attacco a lamelle,identiche a quelle dei clacson.Ho provato prima la lampadina con la fonte a 12v + massa e si accende regolarmente.Ho pensato quindi di inserire la suddetta lampadin...
da don valdemaro
03/06/2011, 17:41

Re: [Fiat Punto 1.2] clacson che non funziona

Grazie ancora anche a Ottobre Rosso.Ho eseguito una delle due prove suggeritemi da maxxis: ho creato un dispositivo che emette una tensione in uscita di 12v. Ho preso i due clacson, ho messo su ciascuno il cavo rosso che aveva i 12v su una lamella e quello nero (massa 0v.) sull'altra lamella.Non è s...
da don valdemaro
02/06/2011, 10:50

Re: clacson che non funziona [Fiat Punto 1.2]

grazie mille maxxis della celere risposta.Potresti spiegarmi piu nel dettaglio la prova del clacson premuto e circuito che si chiude?grazie ancora!
da don valdemaro
02/06/2011, 9:07

[Fiat Punto 1.2] clacson che non funziona

Salve a tutto il forum.Giorni fa il clacson (un semplice clacson,quello di forma a disco volante con due lamelle) ha smesso di funzionare.Possiedo una Fiat punto 1.2.Ha smesso di funzionare improvvisamente,senza segni di "cedimento". Per prima cosa ho provato a controllare il fusibile cercandolo sul...
da don valdemaro
04/11/2010, 18:40
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8v] specchietto sx.che danno?
Risposte: 8
Visite : 3724

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] specchietto sx.che danno?

Ho girato due negozi di autoricambi ma nessuno dei due aveva lo specchietto che fa per me..ho dato un occhiata su ebay,questo puo andare bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

grazie mille ancora a tutti...