La ricerca ha trovato 38 risultati

da ntn59
10/11/2013, 19:38
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Croma 1.9 Mjet] Cambio cinghia distribuzione
Risposte: 3
Visite : 22325

Re: [Fiat Croma 1.9 Mjet] Cambio cinghia distribuzione

Grazie Ciccio1987, una volta mi fidavo ciecamente del mio meccanico ma mi accorgo che è sempre bene tenere gli occhi aperti. Non chiedevo mai preventivi ad altri meccanici. Inoltre la mia auto si rompeva...un pò troppo spesso, e sempre a distanza di qualche mese dopo averla portata da lui. I 550 eur...
da ntn59
09/11/2013, 23:18
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [ motore turbo diesel ] accelerazione..
Risposte: 14
Visite : 12551

Re: [ motore turbo diesel ] accelerazione..

Riprendo questa discussione dopo anni perchè vorrei un'informazione. Parlando con un amico che si serve del mio stesso meccanico e poi, con altre persone clienti dello stesso meccanico, ci sta venendo un ...sospetto. Vorrei sapere se un meccanico, non prorio onesto, potrebbe tarare la frizione in mo...
da ntn59
09/11/2013, 22:06
Argomento: [Fiat Croma 1.9 Mjet] Cambio cinghia distribuzione
Risposte: 3
Visite : 22325

[Fiat Croma 1.9 Mjet] Cambio cinghia distribuzione

Salve, ho una Croma 1,9 diesel del febbraio 2009 con 98.000 km di percorrenza. Sul libretto di manutenzione c'è scritto che la cinghia va sostituita a 150.000 km oppure dopo 5 anni. Faccio percorsi misti, metà dei km dentro città e metà fuori città. Secondo il vostro parere posso dilungare i tempi d...
da ntn59
02/09/2013, 21:56
Argomento: [Fiat croma] Quanto costa far sostituire le pastiglie freno?
Risposte: 11
Visite : 19575

Re: [Fiat croma] Quanto costa far sostituire le pastiglie fr

Due pastiglie (con relativo segnalatore di usura, originali a suo dire) e mano d'opera: totale 100 euro...tutto nella normalità? Spero che tu abbia sbagliato a scrivere...volevi dire due coppie. Si, ho sbagliato, scusate ma non lo sapevo: le pastiglie anteriori, che ho cambiato, sono 4 (due coppie)...
da ntn59
02/09/2013, 17:51

Re: [Fiat croma] Quanto costa far sostituire le pastiglie fr

Salve, non avendo molto tempo per i preventivi, le ho dovute far cambiare al primo meccanico che ho trovato dopo adeguato preventivo. Mi ha detto che quelle posteriori stavano ancora bene, quindi ho cambiato solo le anteriori. Due pastiglie (con relativo segnalatore di usura, originali a suo dire) e...
da ntn59
01/09/2013, 21:13

[Fiat croma] Quanto costa far sostituire le pastiglie freno?

Salve, devo cambiare le 4 pastiglie dei freni alla mia croma active, nuovo modello (2009). Secondo voi qual è prezzo onesto che potrebbe chiedermi il meccanico?
Grazie
da ntn59
09/11/2011, 19:42
Argomento: [Fiat Stilo SW] Rumore sospensioni posteriori
Risposte: 15
Visite : 17227

Re: [Fiat Stilo SW] Rumore sospensioni posteriori

I miei non sono Monroe, ma mi hanno assicurato che i Monroe sono buoni. Comunque, se i prezzi dei negozi sono così "più bassi", converrebbe quasi acquistare i pezzi in un negozio e farli montare dal meccanico...naturalmente, meccanico permettendo! Pensi che un meccanico accetterebbe di buon grado un...
da ntn59
09/11/2011, 17:22

Ammortiz. 75 + iva *2 = 180 € Serve capire che tamponi ha sostituito... :ciao Ho dato uno sguardo ai negozi on line. 4 ammortizzatori per fiat stilo (2 anteriori e 2 posteriori), marca monroe, vengono dai 120 ai 150 euro. Come si spiega questa differenza di prezzo? Eppure mi hanno assicurato che an...
da ntn59
08/11/2011, 19:08

Un'altra cosa: sono giustificati 140 euro di manod'opera secondo i criteri correnti del tempario? Se c'è qualche meccanico (o qualcun'altro che ne è al corrente) gradirei una risposta. Grazie
da ntn59
08/11/2011, 18:55

Dunque, mi sono deciso a portarla dal meccanico e farla aggiustare. Non mi convince il prezzo della riparazione. Ha cambiato i soli ammortizzatori posteriori facendomeli pagare 170 euro :x , poi ha sostituito i 2 tamponi del ponte posteriore facendomeli pagare 55 euro e, infine di manod'opera 140 eu...