La ricerca ha trovato 8 risultati

da zenzero
01/06/2009, 11:37
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: ciclomotore urta auto e chiede danni
Risposte: 28
Visite : 9768

Re: ciclomotore urta auto e chiede danni

Aspetta aspetta... quindi, ammettiamo che la signora voglia fare la "cattiva" e la "vendicativa" (resta da capirne poi il motivo, se non quello economico). Mio padre si deve aspettare querele o denuncie per lesioni? Ma che razza di paese è questo? Non è sufficiente il referto del...
da zenzero
27/05/2009, 13:50
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: ciclomotore urta auto e chiede danni
Risposte: 28
Visite : 9768

Re: ciclomotore urta auto e chiede danni

intanto riporto uno sviluppo interessante. Ha chiamato un agente dell'assicurazione per dire che non è necessario affidarsi a nessun legale di parte per una questione così semplice, eventualmente hanno loro i propri avvocati. Dicono di star tranquilli perchè di queste cause intentate dai furbi ne ar...
da zenzero
27/05/2009, 11:54
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: ciclomotore urta auto e chiede danni
Risposte: 28
Visite : 9768

Re: ciclomotore urta auto e chiede danni

Ora mi viene a mente una cosa. Se all'incrocio (o nei pressi) fosse installata una telecamera per videosorveglianza, cambierebbe qualcosa? Oggi andò a controllare se ce n'è una :D Mi chiedo: queste telecamere sono in grado di riprendere tutto: dall'impatto, al tentativo di soccorso, alla rimozione d...
da zenzero
27/05/2009, 8:41
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: ciclomotore urta auto e chiede danni
Risposte: 28
Visite : 9768

Re: ciclomotore urta auto e chiede danni

Sicuro che vi tengo informati... Intanto chiedo all'assicurazione quali sono le coperture relative all'assistenza legale. Poi dirò al papà di mettersi in cerca di un legale... scusate se ho insistito un po' su questa cosa ma è la prima volta che mi trovo di fronte ad una persona con la palese volont...
da zenzero
26/05/2009, 13:53
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: ciclomotore urta auto e chiede danni
Risposte: 28
Visite : 9768

Re: ciclomotore urta auto e chiede danni

ma pensa te... adesso mio padre si deve pure "frugare in tasca" e cacciare dei soldi per aver subito un sinistro... e chissà a quanto ammonteranno le spese di un legale :(
da zenzero
26/05/2009, 13:35
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: ciclomotore urta auto e chiede danni
Risposte: 28
Visite : 9768

Re: ciclomotore urta auto e chiede danni

Per quanto riguarda la vecchiezza del ciclomotore, ho il sospetto che non potesse circolare in quella zona centrale per via delle limitazioni sui mezzi non euro. Trattandosi di un due tempi mooolto vecchio... Però: dovrei dire a mio padre di contattare addirittura un avvocato? Pensavo che le compagn...
da zenzero
26/05/2009, 12:10
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: ciclomotore urta auto e chiede danni
Risposte: 28
Visite : 9768

Re: ciclomotore urta auto e chiede danni

Ciao Fustino83, mi sono dimenticato di precisare che il tratto di strada in cui è avvenuto il sinistro è a senso unico e non a doppio senso, quindi il ciclomotore non ha invaso la corsia opposta a quella del senso di marcia. Resta però il fatto che, invece di spostarsi sulla destra della carreggiata...
da zenzero
26/05/2009, 11:06
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: ciclomotore urta auto e chiede danni
Risposte: 28
Visite : 9768

ciclomotore urta auto e chiede danni

un saluto a tutti! il mese scorso mio padre mi stava accompagnando alla stazione centrale con la sua auto. Arrivati in prossimità di un incrocio regolato da semaforo, in cui è possibile sia svoltare a sinistra che proseguire a dritto, mio padre ha messo l'indicatore di direzione e si è allineato sul...