La ricerca ha trovato 38 risultati

da ciesse
25/03/2016, 11:57
Forum: Auto Orientali - Problemi meccanici
Argomento: [Nissan Note] ammortizzatori da sostituire??
Risposte: 10
Visite : 7470

Re: [Nissan Note] ammortizzatori da sostituire??

Lo so che è passato un po di tempo ma siccome NON era un problema grave, pur avendo acquistato il materiale da un po (silent block e boccole) NON mi ero ancora cimentato nello smontaggio dei braccetti e quindi nella sostituzione dei pezzi in questione. Credevo che la cosa più complicata fosse stata ...
da ciesse
27/02/2015, 17:37

Ok, silent block trovato anche singolo...secondo te è fattibile la sostituzione senza smontare tutto il braccio, ovvero magari togliere solo il perno del silent block in questione e l'altro attaccato al telaio, ma NON quello della testina snodata della ruota? La convergenza perchè? Specialmente se s...
da ciesse
27/02/2015, 10:52

Tornando sul discorso, avendo messo l'auto sul ponte ed avendo spruzzato abbondante silicone sul silent block del braccio oscillante sx, ovvero quello da cui proviene il rumore, nell'attesa di verificare se è sparito o quantomeno si è attenuato avrei qualche domanda in merito: - considerato che il b...
da ciesse
22/02/2015, 20:18

Nessun battito anomalo o problemi alla geometria, tenuta di strada, precisione sterzo, ecc. ecc. Non ho verificato con il discorso pioggia, anche perchè, come dicevo, per sentire il rumore deve necessariamente esservi uno schiacciamento dell'avantreno dovuto a dossi marcati od avvallamenti della sed...
da ciesse
22/02/2015, 15:47

Grazie. Cmq se trattasi di tali silent bloc, magari all'apparenza integri, rumore a parte NON dovrebbe comportare nulla...giusto?
Diverso sarebbe se fossero proprio spaccati /screpolati a vista.
da ciesse
21/02/2015, 19:11

Ho fatto tutti i controlli possibili, anche mettendola sul ponte ma NON ho riscontrato nulla. Assieme a mio figlio, ponendo i piedi sui battitacco di ambo le portiere abbiamo fatto oscillare l'auto abbondantemente ma, stranamente NON si percepisce nessun rumore. Invece NON appena si prende in dosso ...
da ciesse
09/02/2015, 13:33

[Nissan Note] ammortizzatori da sostituire??

Autovettura Nissan Note Km 100000 su strade extraurbane NON sconnesse Tenuta di strada ok, in relazione alla tipologia di auto Ultimamente quando prendo un avvallamento della sede stradale oppure oltrepasso uno di quei dissuasori abbastanza larghi, ovvero quando l’auto tutta la parte frontale si com...
da ciesse
20/08/2014, 12:49
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Nissan NOTE 1.4] Smontaggio coperchio punterie
Visite : 3675

Re: [Nissan NOTE 1.4] Smontaggio coperchio punterie

in tal caso inganna, eccome se inganna. Certo che dover sorreggere il motore solo per smontare il coperchio punterie è a dir poco assurdo. Posso capire la distribuzione, com'è il caso della mia Megane, ma il coperchio punterie... Questo è il motivo per cui durante i tagliandi obbligatori, nonostant...
da ciesse
19/08/2014, 20:18
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [Ford Ka motore Fiat 1.2] Le punterie come sono?
Risposte: 1
Visite : 958

[Ford Ka motore Fiat 1.2] Le punterie come sono?

Salve, dovendo installare impianto a gpl su Ford Ka 1242 (motore Fiat) appena acquistata, oltre ad avere qualche consiglio in merito magari tra chi l'ha installato si Fiat 500 (solito motore) o sull'auto in questione, volevo sapere se le punterie sono meccaniche od idrauliche, ovvero autoregistranti.
da ciesse
17/08/2014, 6:28
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Nissan NOTE 1.4] Smontaggio coperchio punterie
Visite : 3675

Re: [Nissan NOTE 1.4] Smontaggio coperchio punterie

Credimi ti inganna e come...prendi a riferimento la prima foto e dimmi se vedi la testa della vite?
Tieni poi presente che tra la parte superiore della stessa e quella inferiore della piasta c'è meno di 1 cm.