La ricerca ha trovato 148 risultati

da Golfista
10/01/2013, 15:49
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: [Frenata corretta] Come impostarla per effettuarla?
Risposte: 4
Visite : 1917

Re: [Frenata corretta] Come impostarla per effettuarla?

ok, ma facendo come dici tu dovrei iniziare a frenare già un bel pò prima, e mi ritrovo con dietro la gente appicicata. Non è meglio frenare X metri prima (non so dirti di preciso, ma a occhio ed in termini di sicureza) passando dalla 4° alla 2°, (se davanti a me è libero) oppure se davanti ci sono ...
da Golfista
09/01/2013, 14:55

Re: [Frenata corretta] Come impostarla per effettuarla?

La frizione la lascio a metà quando dalla 4° passo alla 2°, ma dopo 2 sec la lascio del tutto.
Faccio questo per non sentirmi dare uno strattone dal motore e per non far salire vertiginosamente i giri
da Golfista
09/01/2013, 1:13

[Frenata corretta] Come impostarla per effettuarla?

Ciao a tutti e buon anno! Sono circa 2 anni che ho la patente, ma talvolta mi chiedo se come freno io va bene o meno. Vi spiego. A basse velocità (50km/h) se devo svoltare a sx per esempio, freno un pò prima passando in seconda, frizione a metà e freni attivi. (oppure scalo in 3, lascio rallentare, ...
da Golfista
24/08/2011, 22:05
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Esercitazioni di guida] Come faccio a partire?
Risposte: 111
Visite : 65802

Re: [Esercitazioni di guida] Come faccio a partire?

Sono passati ormai quasi 3 mesi dalla patente, ma ancora non sono riuscito a familiarizzare per bene con la frizione! sarà perchè la macchina ha pochi cv, e la mia poca esperienza, ma in partenza (1° o R) riesco a far passare min. 2 sec. dalla partenza (intendo dire che mentre accelero con la frizio...
da Golfista
09/08/2011, 21:45

Come sempre, grazie per i consigli :D ora l'occhio è un pò migliorato, ma sulla frizione non ci siamo ancora :testata al max quando parto in 1° o in retro riesco a staccare il piede del tutto dalla frizione in 2-3 secondi, ed oggi ho notato che praticamente stacca quasi subito (fino a qualche gg. fa...
da Golfista
27/06/2011, 9:46

Ok, allora per me sarà questione di abitudine :wink: Per la P mi pare di aver capito che era obbligatoria solo durante le esercitazioni di guida con il foglio rosa. Metterla adesso è solo una sicurezza in più finchè non si ha completa dimestichezza con la macchina :ok Grazie di tutti i consigli! Un'...
da Golfista
26/06/2011, 22:49

Speriamo di migliorare in fretta, altrimenti la frizione ne risente :roll: :mah assolutamente sì, un mio amico (patentato ormai da quasi 5 anni) parte deciso (affonda spesso ed è frequentemente attorno ai 3000giri), praticamente è come se il suo piede conoscesse a memoria lo stacco della frizione. L...
da Golfista
26/06/2011, 11:20

Occhio e croce circa 300km :mah cavoli, appena 1 secondo? praticamente conoscere lo stacco, alzare circa a metà la frizione, accelerare e lasciare subito? (io mentre lascio la frizione accelero poco giusto per far stare il motore tra i 1000 e i 1500giri, dopodichè affondo un pò fino a 2500giri e cam...
da Golfista
25/06/2011, 14:11

è quasi 1 mese che sono patentato, ma alle partenze (auto a benzina) in 1° o in retro non riesco a partire deciso in pratica direttamente dallo stacco come fanno i miei, ma con frizione tutta giù accelero poco e mentre accelero poco (non supero mai i 1500giri) lascio la frizione (in circa 3 secondi)...
da Golfista
10/06/2011, 22:16

Io difatti mentre lascio la frizione accelero contemporaneamente :ok la mia paura era che partendo in 1° o in retro, lasciando piano la frizione e in contemporanea accelerando poco, di usaurare più del normale la frizione ;( ancora un paio di cose :mah mi capita tuttora che quando parto mi si spegne...