La ricerca ha trovato 4 risultati

da Max
10/04/2003, 11:26
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Barra stabilizzatrice
Risposte: 2
Visite : 22129

Barra stabilizzatrice

Buongiorno a tutti, volevo sapere cos'è la barra stabilizzatrice, a cosa serve, se è paragonabile ad una barra duomi, se non lo è in cosa differisce e se può bastare per far sì che in curva la mia auto non si corichi in modo eccesivo.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Ciao a tutti.
da Max
19/12/2002, 22:30
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ABS+EBD
Risposte: 5
Visite : 11659

Re:ABS+EBD

Ci siamo quasi.... Quasi tutti i miei dubbi a proposito di ABS+EBD sono stati chiariti grazie a questo Forum... ;) Nel messaggio di prima non sono stato molto chiaro, ci provo ora... La domanda a proposito della velocità sotto la quale l'ABS non funziona era per capire per quale motivo, dato che l'A...
da Max
19/12/2002, 3:13

Re:ABS+EBD

Grazie per la risposta molto esauriente!! Finalmente ho capito a cosa serve l'EBD. :) Però vorrei capire ancora una cosa: l'ABS della Punto agisce su tutte le 4 ruote anche in assenza dell'EBD?? In conclusione mi viene spontaneo dedurre che senza EBD e con un ABS a 4 sensori e 4 canali (forse quello...
da Max
18/12/2002, 15:04

ABS+EBD

Buongiorno a tutti. Parlando con la concessionaria Fiat dove ho acquistato la mia Punto Jtd mi è stato spiegato il funzionamento dell'ABS+EBD in questo modo: l'ABS (che sulla Punto per ragioni di costi è a 2 canali e a 4 sensori) può essere usato solo su freni a disco e non su freni a ganasce. Per q...