La ricerca ha trovato 4 risultati

da Rubinobili
16/08/2009, 13:39
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: Salita in Retromarcia _ Durezza pedali
Risposte: 7
Visite : 16832

Re: Salita in Retromarcia _ Durezza pedali

Guidando una Panda van vecchio modello, ho notato che i pedali,specialmente l'acceleratore, sono duri; ciò influisce negativamente sulla mia guida, perchè o vado troppo piano, oppure troppo forte; schiacciando l'accelleratore si avverte un punto in cui c'è un rallentamento nella corsa del pedale, ed...
da Rubinobili
14/08/2009, 14:09

Re: Salita in Retromarcia

Non capisco il senso della frase lasciarla andare in avanti e bruscamente tornare indietro, lasciarla andare in avanti e bruscamente tornare indietro...( utilizzando con celerità proprio un gioco frizione-acceleratore ) se lo vuoi fare per farti un po' di pratica per capire quando "attacca" la friz...
da Rubinobili
14/08/2009, 13:16

Re: Salita in Retromarcia

grazie, ma come mai bisogna evitare i giochi frizione-acceleratore ? ad esempio, ponendo di essere con l'auto ( quella che uso è una panda vecchio modello :giu ) in una discesa (con retromarcia innestata), è dannoso per l'auto lasciarla andare in avanti e bruscamente tornare indietro, lasciarla anda...
da Rubinobili
14/08/2009, 11:33

Salita in Retromarcia _ Durezza pedali

Salve, avrei un dubbio riguardante la guida dell'auto; sono un novizio, sto prendendo la patente B in questo periodo, e nell'esercitarmi con la guida, ho riscontrato delle difficolta in determinate manovre; più precisamente, mi riferisco all'affrontare una salita in retromarcia (o equivalentemente a...