La ricerca ha trovato 27 risultati

da xasa
24/01/2013, 10:43
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Contrassegno assicurativo] Scaduto ma ass rinnovata
Risposte: 5
Visite : 3824

Re: [Contrassegno assicurativo] Scaduto ma ass rinnovata

Grazie a tutti :)

Vedro' se riusciro' a farmela annullare con un autotutela, ho avvisato l'assiciratore che mi ha promesso l'invio tempestivo dei tagliandi.
da xasa
21/01/2013, 21:12

Re: [Contrassegno assicurativo] Scaduto ma ass rinnovata

Come sempre ringrazio per la gentile risposta :) Ma mettiamo il caso che un veicolo si trovi in tour per qualche settimana e che durante questo periodo decada il periodo assicurativo. Che succede? In questo caso non essendosi reso neccessario un controllo da parte della PL e portando il documento ch...
da xasa
21/01/2013, 12:17

[Contrassegno assicurativo] Scaduto ma ass rinnovata

Buonagiornata :) Stamattina sono incappato in una sanzione amministrativa di 25 euro per aver esposto sul veicolo un tagliando scaduto. L'assicurazione è stata rinnovata ma la società non ha ancora inviato i nuovi tagliandi, volevo sapere se esiste un lasso di tempo utile o se questo deve essere sub...
da xasa
14/09/2012, 6:20
Argomento: [Autovelox] e vigili posizionati dietro un cespuglio
Risposte: 12
Visite : 3279

Re: [Autovelox] e vigili posizionati dietro un cespuglio

Ti racconto la mia esperienza. Mi arriva una sanzione per la violazione dei limiti di velocità sulla superstrada cittadina, limite 70. Andavo ad 80. Hanno occultato l'autovelox dietro un guard rail in prossimità di un imbocco laterale per l'ingresso dei veicoli. Ho fatto le fotografie come ti dicevo...
da xasa
13/09/2012, 10:26
Argomento: [Multa a Roma] Ztl pagato ma dati veicolo errati
Risposte: 11
Visite : 3032

Re: [Multa a Roma] Ztl pagato ma dati veicolo errati

Mi era sfuggito ^^

Grazie ancora, spero che il prefetto consideri l'errore alla base del verbale. Se dovessi fare ricorso al giudice di pace mi verrebbe a costare almeno 230 euro ( giornate perse, costi di viaggio, costi procedurali ecc)
da xasa
13/09/2012, 10:21
Argomento: [Autovelox] e vigili posizionati dietro un cespuglio
Risposte: 12
Visite : 3279

Re: [Autovelox] e vigili posizionati dietro un cespuglio

Se ti arrivasse la multa ti consiglierei di tornare sulla strada dove hai preso la sanzione e tentare di capire in quale punto hanno posizionato la macchina autovelox. Di solito ci sono elementi dalla fotografia che t'inviano ( su richiesta) che ti permettono di risalire alla posizione esatta. Ti po...
da xasa
11/09/2012, 8:26
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Autobus] incidente e ribaltamento. Cosa accade a passeggeri
Risposte: 7
Visite : 18966

Re: [Autobus] incidente e ribaltamento. Cosa accade a passeg

Diciamo che è veramente difficile che in un centro abitato cui spesso vige il 50 km orari sia fattibile un ribaltamento dell'autobus, anche perchè considerando il traffico e il parcheggio selvaggio si raggiunge poche volte una velocità simile. Mi è capitato però di essere superato da un collega sull...
da xasa
11/09/2012, 8:15

Scusate il ritardo con cui rispondo:) Allora l'errore è nei dati inseriti nei database dei permessi giornalieri. Il verbale riporta la targa corretta, eppure non capisco perchè in un altra sanzione ( Multa velocità veicolo ceduto) la polizia stradale sia intervenuta in autotutela con verbale giunto ...
da xasa
05/09/2012, 9:22

Ho chiamato e mi han detto che non possono farlo :(

Quindi pur avendo tutte le ragioni del mondo dovrò rischiare con il prefetto e se mi va male sarò cornificato tre volte :(
da xasa
03/09/2012, 10:26
Forum: O f f - T o p i c
Argomento: [Meridione]Un elogio al SUD Italia
Visite : 3778

Re: [Meridione]Un elogio al SUD Italia

Del Sud ho ammirato la cortesia e un rispetto che qui al Nord non esiste più. La sensazione di far parte ancora di un Italia in cui gli Italiani sono i padroni di casa e non ospiti "sfrattati". Al nord siamo chiusi, forse per le vicende storiche vissute nel passato con le varie dominazioni straniere...