La ricerca ha trovato 11 risultati

da Fabio Russo
12/03/2018, 17:25
Forum: Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
Argomento: Fiat Punto terza serie consigli acquisto
Risposte: 1
Visite : 987

Re: Fiat Punto terza serie consigli acquisto

...Forse ho fatto un errore nel citare "terza serie". In effetti intendevo il restyling della 2 serie quando si è passati dal faro piccolo al faro grande e non intendevo la grande punto.
da Fabio Russo
12/03/2018, 12:33
Forum: Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
Argomento: Fiat Punto terza serie consigli acquisto
Risposte: 1
Visite : 987

Fiat Punto terza serie consigli acquisto

Salve, dovrei cambiare la mia vecchia punto 75 del 1996 e sarei orientato verso un'altra punto usata vista l'economicità e la facile reperibilità dei ricambi in caso di guasto. Non uso molto l'auto e quindi non ho grosse pretese. Sarei orientato nella ricerca verso una Punto terza serie tenuta egreg...
da Fabio Russo
18/12/2011, 21:17
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [Impianti GPL aspirati] Sono in via d'estinzione?
Risposte: 10
Visite : 4193

Re: [Impianti GPL aspirati] Sono in via d'estinzione?

Sinceramente su di un auto usata, per quanto in buone condizioni, speculerei sempre su di una aspirato. Il mio ROMANO l'ho pagato 500,00 € con incentivi. Un sequenziale quanto lo avrei pagato, meno di 1000,00 €? Non credo...! E poi comuque l'impianto non mi ha mai dato problemi, quindi perchè rinunc...
da Fabio Russo
18/12/2011, 17:16
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [Impianti GPL aspirati] Sono in via d'estinzione?
Risposte: 10
Visite : 4193

[Impianti GPL aspirati] Sono in via d'estinzione?

Ciao a tutti, rieccomi dopo un perieodo d'assenza dal forum. Ormai sono quasi 2 snni da quanto ho montato un impianto aspirato Romano sulla mia Punto 75 I serie ancora in ottime condizioni. Ho montato ll'impianto non tanto per una questione economica ma soprattuto per il fatto che cosi non sono sogg...
da Fabio Russo
10/02/2011, 12:52
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Rinnovo polizza RCA e documentazione rilasciata
Risposte: 2
Visite : 1078

Rinnovo polizza RCA e documentazione rilasciata

Ciao, ho rinnovato da poco la pollizza auto RCA con Unipol-UGF con la quale ho un rapporto ultradecennale. Ad ogni rinnovo annuale però non mi viene mai rilasciata copia del contratto sostenendo che è sempre valido il precedente datato anni fa. Insieme al al tagliando mi veniva però sempre rilasciat...
da Fabio Russo
09/07/2010, 21:08
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 75 ] pompa freni nuova ma..."morbida"
Risposte: 5
Visite : 5031

Re: [Fiat Punto 75 ] pompa freni nuova ma..."morbida"

Ragazzi il meccanico è da anni sulla piazza e non credo che non abbia cambiato l'olio dei freni (spero sia DOT 4) e che non abbia fatto lo spurgo. Comuque ripeto, la frenata, aldilà del fatto che il pedale del freno a volte scendeva a fine corsa, mi convinceva di più prima, con l'olio vecchio di ann...
da Fabio Russo
09/07/2010, 13:50
Argomento: [Fiat Punto 75 ] pompa freni nuova ma..."morbida"
Risposte: 5
Visite : 5031

[Fiat Punto 75 ] pompa freni nuova ma..."morbida"

Ciao, ho appena fatto cambiare la poma dei freni sulla mia Punto 75 in quanto la vecchia mi faceva spesso scendere il pedale a fine corsa. Devo dire che però la sento la pompa nuova troppo "morbida" come se non trovasse un punto fisso di arrivo mentre con la vecchia, la frenata era secca e precisa, ...
da Fabio Russo
08/07/2010, 20:56
Argomento: [Fiat Punto 75 ] Frizione dura
Risposte: 7
Visite : 7255

Re: Frizione dura su Punto 75

Ok ragazzi, grazie a tutti!
da Fabio Russo
07/07/2010, 20:04

Ciao nitro, per quanto riguarda il paraolio, in realtà ho fatto installare a dicembre l'impianto a gpl (causa limitazioni del traffico in città) e l'nstallatore in questione mi ha messo in guardia contro la durezza del pedale della frizione con conseguente rischi della rottura del filo. Inoltre mi a...
da Fabio Russo
07/07/2010, 13:21

Peppe, ti ringrazio ma il mio dubbio che ho espresso nel post era un altro e cioè: una frizione "dura" è solo più scomoda per il piede o può essere un rischio per la rottura del filo? E chiaro che il filo si può sostituire ma non vorrei restare in panne magari in posti isolati. A meno che tu non int...