La ricerca ha trovato 98 risultati

da Michael
22/05/2021, 7:13
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: La mia disavventura!
Risposte: 1
Visite : 1358

Re: La mia disavventura!

Ma se tu ritenevi di avere ragione, perché hai pagato il risarcimento?! E poi perché, se hai un'assicurazione RCA, hai pagato un risarcimento di tasca tua? E, ancora, perché, quando hai pagato il risarcimento, non ti sei fatto rilasciare un foglio firmato in cui la controparte confermava di ricevere...
da Michael
13/08/2020, 15:57
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Bollo anno precedente non pagato per auto usata
Risposte: 1
Visite : 1564

Bollo anno precedente non pagato per auto usata

Ciao, a ottobre 2019 ho acquistato da un'autocarrozzeria un'auto proveniente da un noleggio a lungo termine. Questa auto è stata immatricolata a gennaio 2015 . Ho letto che il bollo va pagato dalla persona che risulta proprietaria del mezzo l'ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricola...
da Michael
21/07/2019, 16:31
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Risarcimento diretto negato - Colpa del liquidatore?
Risposte: 1
Visite : 1401

Re: Risarcimento diretto negato - Colpa del liquidatore?

Mettiti un avvocato, che tanto lo paga l'assicurazione tua, e se hai le prove, puoi citare la controparte per calunnia e falsa testimonianza.
Se avessi avuto una dashcam, adesso avresti una prova schiacciante.
da Michael
21/07/2019, 16:29
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Ricorso pagamento danno
Risposte: 1
Visite : 943

Re: Ricorso pagamento danno

Mettiti un avvocato, tanto lo paga l'assicurazione
da Michael
21/07/2019, 16:28
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Liquidatore dà un 50% di concorso di colpa anche se ho ragione al 100%
Risposte: 1
Visite : 1576

Re: Liquidatore dà un 50% di concorso di colpa anche se ho ragione al 100%

Vai dall'avvocato, tanto lo paga l'assicurazione, non tu!
La prossima volta, non compilare subito il CID, ma fallo il giorno dopo, a mente lucida.
E montati una dashcam. Costa un centinaio di euro, ma fa la differenza in casi come questo.
da Michael
21/07/2019, 16:27
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Dimostrare conducente diverso dal modulo blu
Risposte: 3
Visite : 1328

Re: Dimostrare conducente diverso dal modulo blu

@CarDmg Se avevi la dashcam potevi dimostrarlo. In Ogni caso, cosa ti cambia? Tanto sei tu che hai torto...
da Michael
21/07/2019, 16:11
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Auto in sosta tamponata e risarcita. Ora il tamponatore mi invia atto giudiziario
Risposte: 2
Visite : 1618

Re: Auto in sosta tamponata e risarcita. Ora il tamponatore mi invia atto giudiziario

@Arttele Se hai le prove e se lui sta mentendo, potresti fargli causa per calunnia e falsa testimonianza.
Valuta di usare una dashcam, così la prossima volta avrai il video dell'incidente, e nessuno potrà obiettare.
da Michael
17/10/2018, 18:25
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: I fari lampeggianti alternativamente sono legali?
Risposte: 0
Visite : 1160

I fari lampeggianti alternativamente sono legali?

Ciao, l'altro giorno mi è capitato di vedere un'auto modificata: gli indicatori di direzione lampeggiavano alternativamente (tipo i lampeggianti blu della polizia). Da lontano pensavo fosse un'auto della polizia, ma invece era un ragazzo che aveva avuto questa "brillante" idea. Sapevo che ...
da Michael
12/09/2018, 15:50
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Incidente su incrocio con macchina in contromano
Risposte: 4
Visite : 3428

Re: Incidente su incrocio con macchina in contromano

https://www.sicurauto.it/forum/disputa-con-assicurazione-18636 Nella discussione qui sopra, un altro utente è stato multato perché era al centro della carreggiata. Nel tuo caso, invece, a chi stava completamente a sinistra non hanno fatto nulla. Questi sono i classici casi in cui ogni vigile fa a mo...
da Michael
03/09/2018, 18:15
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Sorpasso striscia continua incidente fiancata strisciata
Risposte: 3
Visite : 4423

Re: Sorpasso striscia continua incidente fiancata strisciata

Con la striscia continua non si può sorpassare, quindi chi ti stava sorpassando ha torto.
Tu invece hai torto perché non hai controllato che da dietro non avesse già iniziato qualcuno la manovra di sorpasso.