La ricerca ha trovato 22 risultati

da sergio.c
17/02/2016, 17:23
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat punto 1.2 8v]cinghia servizi che slitta e fischia
Risposte: 12
Visite : 6756

Re: [Fiat punto 1.2 8v]cinghia servizi che slitta e fischia

Si, ottimo suggerimento, ma credo di aver scoperto qual'cosa che funziona ancora meglio( almeno per il momento). Ho dato una bella pennellata alla cinghia, ripetuta più volte, di nero per gomme. La cinghia si è ammorbidita e sembra che sia addirittura aumentata di volume e le pulegge si sono gommate...
da sergio.c
17/02/2016, 11:40

A dirti la verità tra qualche giorno dovrebbe arrivare la macchina nuova. Volevo solo vedere se riuscivo a renderla presentabile senza quel fischio quando la consegnerò al concessionario al quale avevo detto che era in buone condizioni. Abbiamo battagliato sul prezzo, volevo solo che filasse tutto l...
da sergio.c
17/02/2016, 11:12

si, ha la staffa che collega il rullo un po più lunga ma, sostanzialmente è questo. Se è automatico siamo nei guai, vuol dire che non funziona perché è scarico? Cosa ne dici, passiamo all'opzione alternatore o, devo cambiarlo?
da sergio.c
17/02/2016, 10:55

Allora...il tendicinghia è costituito da un capellotto cilindrico con la testa convessa fissato con una vite a dado al centro. Dal lato interno del capellotto si dirama una staffa lunga una ventina di cm in fondo alla quale è imbullonato un rullo in plastica nera che preme sul dorso liscio della cin...
da sergio.c
17/02/2016, 10:28

la vettura è del 2000, il primo restyling . Quindi dovrebbe essere la 188. Sul libretto c'è questa sigla 188bxa1a. Il mio dubbio è dato dal fatto che è ben visibile il tendicinghia. Se è presente il tendicinghia,perché si dovrebbe tendere dall'alternatore? :gratgrat . La cinghia non è bagnata e non ...
da sergio.c
17/02/2016, 9:26

[Fiat punto 1.2 8v]cinghia servizi che slitta e fischia

Un cordiale saluto a tutti. Da qualche giorno (sarà la pioggia) la punto di mia moglie ha iniziato ad emettere il classico fischio causato dallo slittamento della cinghia servizi. La cinghia è stata sostituita 2 anni fa(la vettura viene usata per brevi percorsi, giusto per andare al lavoro).Ho ispez...
da sergio.c
23/12/2014, 17:54
Argomento: [Fiat punto 1.3 Mjet] Chiarimenti filtro olio
Risposte: 0
Visite : 748

[Fiat punto 1.3 Mjet] Chiarimenti filtro olio

Un cordiale saluto a tutti. Un mio amico un po pasticcione si è voluto avventurare nel cambio dell'olio della sua punto MJT ed ora ha qualche dubbio sul rimontaggio. I suoi dubbi sono relativi a quella specie di piccola asta in plastica che score all'interno della parte inferiore del filtro olio. In...
da sergio.c
01/03/2011, 16:30
Argomento: [Fiat punto 1.3 MJT.II serie] lampadine bruciate a raffica
Risposte: 14
Visite : 16626

Re: [Fiat punto 1.3 MJT.II serie] lampadine bruciate a raffi

Ciao Sergio.c come vedi questo argomento l'ho già trattato io. guarda quà http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=13164 Per la resistenza non sò cosa dirti. Ciaooo Ciao linus, complimenti! ottimo lavoro, perfetta sintonia. Purtroppo si vede che i vari legislatori che di tanto in tanto met...
da sergio.c
27/02/2011, 23:32

Per il montaggio delle lampadine sulla Punto 1.3 mjt '03 (che eseguo personalmente da anni, alla media di una lampada bruciata ogni 2/3 anni) non è necessario smontare tutti quei pezzi. Lato guida: smontare solo il coperchio portafusibili ed estrarlo, avrai spazio per operare con le dita. Lato pass...
da sergio.c
27/02/2011, 22:45

Sergio, prova a vedere se puoi allentare il faro in modo da arretrarlo quel tanto che basta da operare con un pochino più di libertà (nella Punto di mai moglie, 1.2 8v del 2000 si può fare) Quella versione di punto ha un gruppo ottico( faro stretto lenticolare)diverso, anche mia moglie ha una punto...