La ricerca ha trovato 973 risultati

da maxxis
20/08/2020, 1:57
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: filtro aria cambio o no
Risposte: 5
Visite : 289

Re: filtro aria cambio o no

Concordo con i colleghi.,ad ogni tagliando.,filtri nuovi.,aria-olio-gasolio(diesel)abitacolo.,candele di accensione alle percorrenze stabilite dal piano manutentivo della vettura.,e vai sul sicuro.,altro non si può fare.,poi sono ovviamente scelte personali...,
da maxxis
20/08/2020, 1:48
Argomento: Cosa comanda l’acceleratore in un’auto con motore common rail?
Risposte: 4
Visite : 314

Re: Cosa comanda l’acceleratore in un’auto con motore common rail?

Dovrebbe agire sugli iniettori piezoelettrici.,credo.,se non erro.,in caso applicherete la correzione.,non direttamente ma gestiti cmq dalla centralina elettronica., ricevendo i dati dal potenziometro pedale acceleratore.,
da maxxis
20/08/2020, 1:36
Argomento: [Renault Clio 4 serie] Graffio carrozzeria
Risposte: 1
Visite : 232

Re: [Renault Clio 4 serie] Graffio carrozzeria

Cosa successa pure allo scrivente.,auto nuova con una settimana di vita cui è stata regalata una sportellata ben assestata.,l"autore si è ben guardato di lasciare i dati x l"eventuale risarcimento del danno patito.,vedendo nella foto., il danno sembra limitato.,ma che cmq ha segnato il lamierato del...
da maxxis
20/08/2020, 1:07
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: Olio motore a scelta, o sempre rigorosamente quello da libretto?
Risposte: 7
Visite : 616

Re: Olio motore a scelta, o sempre rigorosamente quello da libretto?

Un auto di famiglia tiene la stessa tipologia di propulsore della vettura di Blacks.,qualche differenza di taratura centralina gestionale.,ma la sostanza è quella.,pure la mia è previsto un 15/40.,che credo sia minerale.,personalmente ho optato x un 10/40 semisintetico(addittivato).,al posto di quel...
da maxxis
12/01/2020, 10:16
Argomento: [Fiat Marea 1.9 TD100] problema frizione
Visite : 468

Re: [Fiat Marea 1.9 TD100] problema frizione

La sostituzione del gruppo frizione non è cosa semplice.,tuttavia si può fare con buona manualità e pazienza.,un po' di attrezzature.,hai usato il centrafrizioni nel montaggio?.,verificato bene il lato di montaggio del disco che non sia all"inverso?.,alcuni autoriparatori danno una leggera velatura ...
da maxxis
12/01/2020, 9:53
Argomento: [Lancia Lybra 1.9 jtd] Fumo nero
Risposte: 2
Visite : 851

Re: [Lancia Lybra 1.9 jtd] Fumo nero

Concordo con Ottobre.,esistono appositi spray x la pulizia dei corpi farfallati.,debimetri ecc.,ecc.,come pure strumentazioni specifiche che ti indicano l"effettiva funzionalità dello stesso debimetro confrontabili in apposite tabelle calibrate.,sarebbe opportuno pulire anche il sensore di pressione...
da maxxis
05/01/2020, 17:07
Argomento: Aiuto! Ho cambiato la frizione 2 mesi fa e adesso non entrano bene le marce
Visite : 641

Re: Aiuto! Ho cambiato la frizione 2 mesi fa e adesso non entrano bene le marce

Da valutare bene se il cavo della frizione e stato registrato secondo regola.,altra ipotesi.,il corretto montaggio e centratura del kit frizione.,da prendere in considerazione anche l"ipotesi di un difetto costruttivo del kit stesso,.
da maxxis
16/05/2019, 14:58
Argomento: [Fiat Seicento 1100] problema morsetto polo positivo batteria
Visite : 5654

Re: [Fiat Seicento 1100] problema morsetto polo positivo batteria

il bulloncino del morsetto stringe come dice Ottobre?.,quindi non dovrebbe avere problemi di filettatura spannata.,una cosa che rammento è che spesso e volentieri si tira troppo il bulloncino.,e si piega il morsetto facendo sì che le due estremità si tocchino annullando di fatto il serraggio.,tentat...
da maxxis
31/01/2019, 19:06
Argomento: [scanner eobd 2]informazioni sul fattibile uso in "fai da tè"
Visite : 595

[scanner eobd 2]informazioni sul fattibile uso in "fai da tè"

Sul Web si trovano diverse tipologie di scanner con prezzi tutto sommato accettabili.,volendo effettuare il tagliando auto "home made"., su molteplici modelli di auto.,nel mio caso mi interessano modelli del gruppo FCA.,è necessario usare tale strumento per azzerare spie varie e messaggi visivi sul ...
da maxxis
31/01/2019, 18:46
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Multa tramite telelaser] senza foto è valida?
Risposte: 5
Visite : 1231

Re: [Multa tramite telelaser] senza foto è valida?

I modelli telelaser più recenti dotati di digicam cmq rilasciano più garanzie al trasgressore.,può succedere che in mezzo al "groviglio" di mezzi transitanti sulla strada.,il P.U possa compiere un errore in buona fede e pizzicare la persona sbagliata. Impossibile, il telelaser ha in mirino con un p...