La ricerca ha trovato 8 risultati

da spapparo82
01/01/2015, 15:43
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Batteria] è possibile coibentarla termicamente?
Risposte: 2
Visite : 3497

Re: [Batteria] è possibile coibentarla termicamente?

Oddio non saprei quantificare quanto più lentamente , cmq così facendo manterrebbe un pò più di carica/spunto e fose nei lunghi percorsi dove il vano motore si scalda bene, magari anche la batteria essendo più calda assorbe meglio la carica dell'alternatore..... Cmq monto come batteria la safa plati...
da spapparo82
30/12/2014, 22:44
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Batteria] è possibile coibentarla termicamente?
Risposte: 2
Visite : 3497

[Batteria] è possibile coibentarla termicamente?

Ciao a tutti, volevo chiedere se era pericoloso coibentare la batteria in questo periodo per non farla gelare e quindi scaricare e perdere di spunto per evitare di rimanere a piedi. lo vorrei fare con normali isolanti tipo polistirolo in pannelli da sagomare o sughero ma credo possa prendere fuoco, ...
da spapparo82
30/12/2014, 22:37
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Test e Recensioni]Quale prodotto per auto vorreste testare?
Risposte: 136
Visite : 728479

Re: [Test e Recensioni]Quale prodotto per auto vorreste test

Scusate ci manco da un poò nel forum volevo chiedere se recensivate anche prodotti tipo protezione motore, impianto olio, iniettori etcetc, perchè volevo farvi provare i powermaxx/power maxx della blue chem http://www.bluechem.it/prodottiMAX.aspx?id_cate=3 tipo il pulitore impianto olio e additivo o...
da spapparo82
04/02/2013, 0:58
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat punto JTD] Odore diesel nella ventilazione
Risposte: 9
Visite : 9319

Re: [Fiat punto JTD] Odore diesel nella ventilazione

scusate lavare il motore con gli irroratori per agricoltura, che hanno pressione variabile/regolabile, si può lavare e evitare di far danni allo stesso ? :eh
da spapparo82
27/12/2012, 19:41
Argomento: [Fiat punto JTD] Odore diesel nella ventilazione
Risposte: 9
Visite : 9319

[Fiat punto JTD] Odore diesel nella ventilazione

Salve a tutti, spero che tra i meccanici che sono con noi qualcuno si sia imbattuto in questo problema. Ho una punto seconda serie 1.9 jtd 85cv che da circa una 10ina di giorni si sente odore di diesel nella ventilazione. Premesso che all'inizio si sentiva sempre e abbastanza forte, poi portata dal ...
da spapparo82
16/01/2011, 9:40
Argomento: [Fiat Punto 2° serie] Cambio specchietto retrovisore
Risposte: 8
Visite : 19437

Re: [Fiat Punto 2° serie] Cambio specchietto retrovisore

Scusate ma anche io avrei da smontare lo specchietto ma la rondella presa a martellate di cui parlate è quella che ha le alette per non far girare la ghiera?
da spapparo82
27/11/2010, 19:35
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1682227

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Vorrei chiedere un consiglio, se era possibile aumentare lo spazio della battera, tipo montare batterie da 70/80 Ah, senza perdere la plastica di protezione.
Questo secondo me è un altro neo della macchina e anche l'alternatore o cmq il sistema di ricarica della batteria....
Fatevi sotto.... :)
da spapparo82
26/11/2010, 21:35
Argomento: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Risposte: 1543
Visite : 1682227

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Ciao a tutti, volevo tirare una conclusione farneticante sul sensore di coppia, e correggetemi se sbaglio. Anche a me è capitato che si staccava il servo spesso in questi ultimi giorni, dato che non ho quasi mai utilizzato il City, ho deciso di inserire il City da appena avviato il motore, e ho nota...