La ricerca ha trovato 12 risultati

da triste
26/05/2012, 12:01
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa
Risposte: 11
Visite : 9118

Re: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa

ormai sono passati dei mesi e non ho avuto alcuna comunicazione; dunque il ricorso dovrebbe essere andato a buon fine. posso stare tranquillo o c'è ancora qualcosa che devo fare? grazie e buona giornata
da triste
21/06/2011, 9:24
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa
Risposte: 11
Visite : 9118

Re: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa

grazie mille, Vi farò sapere tra qualche mese com'è andata..
da triste
14/06/2011, 9:48
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa
Risposte: 11
Visite : 9118

Re: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa

Buongiorno, sono ancora io. Stavo per inviare il mio ricorso preparato con tanta cura, in cui mi richiamo al Art. 201 , sia per le tempistiche della notifica (preso atto del fatto che i giorni della notifica decorrono dal momento della violazione), che per la modalità; faccio presente che il mio cas...
da triste
01/06/2011, 8:35
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Rispetto codice della strada] siamo tutti uguali?
Risposte: 5
Visite : 7455

Re: [Rispetto codice della strada] siamo tutti uguali?

nessun problema: è il comune di Mediglia, quindi non proprio uno di quei comuni ad alto tasso di criminalità e presenze mafiose. In ogni caso anche oggi ho trovato una auto sullo spazio riservato. Io comunque punto a risolvere il problema alla radice: ho preso casa sulle prime colline pavesi, adesso...
da triste
31/05/2011, 17:33
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Rispetto codice della strada] siamo tutti uguali?
Risposte: 5
Visite : 7455

Re: [Rispetto codice della strada] siamo tutti uguali?

Io ho un problema con chi indossa l'uniforme; mi fa stare male (a causa del G8 di Genova :grr ). Ma ho seguito il tuo consiglio e fortunatamente il comandante è una persona che m'ispira fiducia e sembra simpatico (anche se comunque l'incontro se pur breve mi ha fatto salire l'ansia) e mi ha assicura...
da triste
29/05/2011, 22:52
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Rispetto codice della strada] siamo tutti uguali?
Risposte: 5
Visite : 7455

[Rispetto codice della strada] siamo tutti uguali?

mi piacerebbe avere la Vostra opinione su un episodio che ho vissuto qualche giorno fa. Premessa: lavoro come autista di scuola bus in un piccolo comune vicino a Milano, e tutti i giorni mi mi trovo in difficoltà per via dei genitori che proprio non riescono a lasciare libero lo spazio riservato al ...
da triste
24/05/2011, 19:18
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa
Risposte: 11
Visite : 9118

Re: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa

grazie di nuovo, ora spero di riuscire a preparare il ricorso in modo corretto. sono ancora incerto se farlo presso il Gdp o presso il prefetto; non è affatto facile destreggiarsi tra tutte le leggi e articoli. infatti mi chiedo cosa vuol dire esattamente che la legge non ammette ignoranza? ok, sign...
da triste
18/05/2011, 11:59
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa
Risposte: 11
Visite : 9118

Re: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa

Grazie mille per la risposta tempestiva. Ho deciso di fare ricorso, in quanto mi pare, anche dalla vostra risposta, di aver ragione. tuttavia non sono ancora convinto al 100%, in quanto, avendo parlato con diverse persone che ne dovrebbero sapere piu di me, sembra che facciano il giochino di prender...
da triste
17/05/2011, 9:32
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Ricorso] per scadenza termini pagamento multa
Risposte: 11
Visite : 9118

[Ricorso] per scadenza termini pagamento multa

Aiuto! per semplificare metto i dati e cerco di essere sintetico: 24/11/2010 - causo incidente per mancato rispetto dello Stop (dopo cinque minuti di attesa dietro la linea, dovendo girare a sinistra, quando la sinistra era libera ho portato il muso del bus a metà carregiata e guardavo a destra. qua...
da triste
24/01/2011, 14:15
Forum: Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
Argomento: [Forze dell'ordine] senza cinture, guardate come reagiscono
Risposte: 7
Visite : 54316

Re: [Forze dell'ordine] senza cinture, guardate come reagiscono

ciao, come promesso, ora vi racconto un episodio capitato al mio suocero. Andava per una stradina di campagna, quando ha incrociato una macchina dei carabinieri che procedeva con lampeggianti in funzione e con i fari abbaglianti accesi.. Ha quindi dovuto fermarsi - in quanto "abbagliato" n...