La ricerca ha trovato 38 risultati

da Sievert879
10/10/2016, 13:13
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Olio motore] color marrone anche dopo sostituzione
Risposte: 5
Visite : 10168

Re: [Olio motore] color marrone anche dopo sostituzione

potrebbe essere per la pulizia fatta dall'olio che lo rende quindi più scusa, come diceva federcoc accade con alcuni tipi di olio tipo shell helix che ha forte potere pulente...tu quale hai usato?
da Sievert879
10/10/2016, 13:09
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [CONSUMI] Cambia il consumo di olio con auto a metano?
Risposte: 8
Visite : 12255

Re: [CONSUMI] Cambia il consumo di olio con auto a metano?

Credo possa dipendere da una minore resistenza all'attrito in fase di pompaggio e forse anche dalla sinergia tra il punto di partenza del processo di sintesi di olio e combustibile: se non sbaglio lo Shell helix Ultra dovrebbe essere sintetizzato a partire proprio dal gas naturale cosa comporta in ...
da Sievert879
13/07/2016, 22:20
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli
Risposte: 61
Visite : 63581

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Sì giusto @Dani94: è l'elevato potere pulente di Shell Helix Ultra. Ho letto i risultati dei test effettuati da Shell e validati da un noto ente di certificazione: impressionati! Dopo migliaia di km hanno dimostrato una pulizia e un'efficienza del motore pari a veicoli appena usciti dalla fabbrica!
da Sievert879
16/06/2016, 18:40
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli
Risposte: 61
Visite : 63581

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Ho avuto il tuo stesso problema, perché anche io sono passato a Shell Helix Ultra da poco. Mi sono convinto proprio leggendo questo forum!! :ok L'olio esce invece scuro perché ha intrappolato lo sporco della combustione. Se hai altre domande sono a disposizione, perché mi sono informato un bel po' s...
da Sievert879
24/05/2016, 21:45
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli
Risposte: 61
Visite : 63581

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Per esperienza personale devo dire che ho trovato buone offerte in alcuni centri commerciali, così come talvolta presso gli autoricambi. Se poi si è già a conoscenza del prodotto che si vuole acquistare, Shell Helix Ultra nel mio caso, si trovano ottime offerte anche online...
da Sievert879
18/05/2016, 20:49
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli
Risposte: 61
Visite : 63581

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Io ho iniziato a utilizzare Shell Helix Ultra qualche mese fa su indicazione di alcuni membri di questo forum. Per ora devo dire che mi trovo molto bene, effettivamente non ho ancora dovuto rabboccare nonostante i tanti km fatti Confermo! Lo uso anche io con grande soddisfazione. Il mio meccanico, ...
da Sievert879
21/04/2016, 10:48
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli
Risposte: 61
Visite : 63581

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Anche il mio meccanico mi ha consigliato di utilizzare lo Shell, mi ha accennato della questione di riduzione dei consumi e ora che lo sento anche da altri, mi sembra meno un miraggio... ;-)
da Sievert879
10/11/2013, 15:57
Forum: O f f - T o p i c
Argomento: [90anni]e si compra un nuovo gioiellino
Risposte: 8
Visite : 3839

Re: [90anni]e si compra un nuovo gioiellino

:eh beh qualche soddisfazione è giusto che se la tolga prima di passare all'altro mondo... ma qualcuno gli ha spiegato che l'auto rimane qui??? :lol: :lol: :bong :ok
da Sievert879
10/11/2013, 15:54
Forum: O f f - T o p i c
Argomento: [La mia Opel] Conoscete questo servizio?
Risposte: 18
Visite : 7809

Re: [La mia Opel] Conoscete questo servizio?

qualcuno ha già usato il voucher che si scarica appena ti registri al sito per fare un check up gratuito alla macchina?
da Sievert879
01/11/2013, 13:34
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Opel Astra H] Problema rumore anteriore sx
Risposte: 6
Visite : 14840

Re: [Opel Astra H] Problema rumore anteriore sx

ti consiglio da farla vedere in un'officina autorizzata opel.. puoi prenotare il controllo anche sul sito ;)