La ricerca ha trovato 9 risultati

da luca990
11/08/2014, 11:43
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?
Risposte: 16
Visite : 13745

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Questo in effetti è un tasto dolente.. ma non toglie l'utilità dei sistemi di sicurezza. Sicuramente non a scuola guida, dove in sostanza non si impara niente. Molto utili sono, invece, a mio parere, i corsi di guida sicura..
da luca990
09/08/2014, 20:30
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?
Risposte: 16
Visite : 13745

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

In realtà secondo me la logica è, e deve essere, diversa. Poter contare su sistemi di sicurezza elettronici non implica dimenticarsi di guidare come si deve perché tanto c'è l'elettronica, significa invece cercare di guidare meglio possibile lo stesso e se tutto va bene sarà come non averli. Se però...
da luca990
08/08/2014, 20:48
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?
Risposte: 16
Visite : 13745

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

E per cosa ti orienterai? Il Jimny è in realtà, a mio parere, un mezzo senza concorrenti...
da luca990
07/08/2014, 12:47
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?
Risposte: 16
Visite : 13745

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Quindi mi confermi che arriverà la versione con ESP.. Sono convinto anche io che non farà miracoli, ma penso che comunque un po' di aiuto lo potrebbe dare... Speriamo! Per Franco: ho scritto in proposito del jimny anche nella sezione dei crash test...
da luca990
01/08/2014, 10:05
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: [I vari crash test NCAP del mondo] Comparativa e specifiche
Risposte: 12
Visite : 40191

Re: [I vari crash test NCAP del mondo] Comparativa e specifi

Infatti.. Però prende 5 stelle su 6 per l'autista e 6 su 6 per il passeggero... E' questo che non riesco a capire. Perché guardando il video non mi sembra entusiasmante ma il risultato non è male!
da luca990
31/07/2014, 12:45
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: [I vari crash test NCAP del mondo] Comparativa e specifiche
Risposte: 12
Visite : 40191

Re: [I vari crash test NCAP del mondo] Comparativa e specifi

Comparazione molto interessante! Spero di non essere fuori tema ma come si potrebbero comparare i risultati del Suzuki JImny sottoposto a crash test dal Jncap ( http://www.nasva.go.jp/mamoru/en/car_detail/28 )? E più in generale com'è come risultato? Perché non essendo Euro NCAP faccio un po' fatica...
da luca990
27/07/2014, 8:40
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?
Risposte: 16
Visite : 13745

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Grazie! :) Il problema del jimny è che tende a girarsi sul bagnato, spero che questo sistema (aggiunto a una guida consapevole e prudente, con ottime gomme e condizioni del mezzo) limiti il problema. Il dubbio che mi resta è se il bloccaggio di una ruota riesca a limitare la sbandata di un mezzo cos...
da luca990
26/07/2014, 15:36
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?
Risposte: 16
Visite : 13745

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Grazie. Forse non mi sono spiegato molto bene, ma pare che la notizia sia certa. Quello che mi interessa è in realtà quanto margine di intervento potrebbe potenzialmente avere l'Esp viste le caratteristiche dinamiche del mezzo...
da luca990
25/07/2014, 11:32
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?
Risposte: 16
Visite : 13745

[Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Salve a tutti. Come da titolo chiedo se qualcuno ha qualche notizia più precisa sull'argomento. In concessionaria Suzuki dicono che in autunno dovrebbe arrivare la possibilità di avere il Jimny con ESP. Inoltre, viste le caratteristiche fisiche del mezzo, potrebbe essere utile? Soprattutto sul bagna...