La ricerca ha trovato 35 risultati

da Diapason
02/09/2005, 23:36
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Maledetti i ciclisti che non rispettano le regole!
Risposte: 20
Visite : 11125

Aspettiamo chiarimenti da parte di KuntaKinte che sicuramente sapra' essere piu' chiaro ed esaustivo. Comunque per quel poco che ne so e' raro che il 100% della colpa venga attribuita ad una sola delle due parti in causa... anche in casi che potrebbero sembrare eclatanti. In fondo a pensarci bene, i...
da Diapason
19/08/2005, 2:47
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: "Sorpasso" a destra in autostrada
Risposte: 64
Visite : 30278

Andrea non metto in dubbio che il codice della strada possa non considerarlo come un'infrazione... Il discorso che ho voluto fare io non entra nei meriti della legislazione, ma in quelli del buon senso e della sicurezza al di sopra di ogni cosa. Andrea scrive Diapason: non confondiamo la corsia di d...
da Diapason
18/08/2005, 3:05
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: "Sorpasso" a destra in autostrada
Risposte: 64
Visite : 30278

Scusate, qui mi sembra che si stia passando dal buon senso al fuorviante sport dell'interpretazione libera. Il buon senso ci dice che il sorpasso a destra e' pericoloso perche': - la destra e' quella che si usa per fermarsi in caso di emergenza - la destra si usa per togliersi in caso sopraggiunga u...
da Diapason
18/08/2005, 2:08
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: VALIDE LE MULTE CON AUTOVELOX SENZA PATTUGLIA
Risposte: 9
Visite : 5372

Peccato che soldi per nuovi mezzi e assunzioni, dicono, non ci siano.....poi spendono seimila euro per UNA serata di gala al teatro. :grr :grr Mado' parole sante! I soldi per permettere alle forze dell'ordine di migliorare la loro efficacia mancano sempre... pero' quando si tratta di alzarsi gli st...
da Diapason
18/08/2005, 1:41
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Maledetti i ciclisti che non rispettano le regole!
Risposte: 20
Visite : 11125

Se non ricordo male funziona cosi'... -In caso di pista ciclabile separata dal camminamento pedonale: Fai come ti pare -In caso di pista mista ciclabile/pedonale: Occhio ai pedoni -Quando sei per strada: Rispetta il codice della strada, usa le braccia per indicare i cambi di direzione etc etc. Purtr...
da Diapason
28/07/2005, 17:29
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Punto 3p.Aiuto.
Risposte: 1
Visite : 1772

Ciao Deanq, Io posseggo una Ford Ka che presenta praticamente lo stesso problema, con qualche variante... anche nel mio caso nessuno e' stato in grado di risolvere la cosa (officine Ford prime tra tutte). La macchina tende ad andare su di giri da sola quando sono fermo al semaforo e in alcune occasi...
da Diapason
12/07/2005, 1:16
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: SUV e sicurezza altrui
Risposte: 48
Visite : 25713

Concordo 100%, non sai quante volte mi capita di tornare a casa la sera tardi e trovare la punto/pandino/picanto messa in maniera tale da rubare due posti auto. :grr Che poi non capisco secondo quale ragionamento il proprietario faccia una cosa del genere "ahaha sono furbo io, cosi' quando la p...
da Diapason
02/07/2005, 20:00
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: bocciatura patentino
Risposte: 12
Visite : 10775

Per queste risposte ti conviene aspettare quegli utenti del forum che lavorano in scuole guida... ma sono convinto che risponderebbero prima se ogni tanto inserissi dei "grazie" e dei "per favore" nei tuoi messaggi. :)
da Diapason
02/07/2005, 1:48
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: bocciatura patentino
Risposte: 12
Visite : 10775

Ovviamente dovrai ripagare la quota di iscrizione all'esame, la stessa cifra che hai pagato la prima volta. Ma queste sono tutte cose che puoi tranquillamente chiedere alla motorizzazione (o alla scuola guida dove si e' tenuto l'esame), li' sicuramente ti daranno delle informazioni precise e chiare....
da Diapason
01/07/2005, 20:50
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: bocciatura patentino
Risposte: 12
Visite : 10775

Se e' come per la patente B no, non devi rifrequentare le lezioni.