La ricerca ha trovato 9 risultati

da Arty50
30/09/2020, 15:28
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Bonifico online per multa e caratteri speciali
Risposte: 1
Visite : 84

Bonifico online per multa e caratteri speciali

Purtroppo mi tocca pagare una multa e vorrei pagarla online tramite il portale della mia banca. Il problema è che la causale che devo mettere contiene il carattere "_" e non è consentito dal portale. Avevo telefonato al call center della banca e mi avevano risposto che l'unica era farlo in filiale p...
da Arty50
09/09/2020, 12:29
Argomento: Multe per violazione quarantena covid al pari di multe da CdS?
Risposte: 0
Visite : 78

Multe per violazione quarantena covid al pari di multe da CdS?

Ho letto su molte fonti web che le "vecchie" denunce penali per certe violazioni della quarantena per covid, ovvero per chi era stato beccato a circolare con l'auto senza valido motivo, erano state depenalizzate ed "intese" come fossero multe per violazioni a norme del codice della strada. Se è così...
da Arty50
21/04/2020, 15:15
Argomento: [Multa] Possibile mancato recapito in posta
Risposte: 8
Visite : 603

Re: [Multa] Possibile mancato recapito in posta

Aggiorno solo per far presente che mi sono sentito per telefono anche col direttore dell'UP e mi ha accordato di poterlo contattare "ogni tanto" per fargli verificare la eventuale presenza della multa in UP, ovvero se stia in giacenza da loro. Purtroppo il fatto di non poter sapere il codice di trac...
da Arty50
10/04/2020, 12:55

A seguito di ricerca web è uscita questa pagina di poste.it dove si specifica cosa cambia durante questo periodo di quarantena. Il paragrafo d'interesse dovrebbe essere "Corrispondenza a firma", di cui estraggo il seguente: [...] il recapito di invii raccomandati, assicurati e le notifiche a mezzo p...
da Arty50
09/04/2020, 19:30

Ok, considerando che è stata emessa il 20 marzo (quando ancora era in forma di denuncia), verso quando dovrei trovarmela in posta? Mi sono sentito per telefono coi CC, mi hanno detto di non preoccuparmi perchè, anche se il portalettere non trova la mia cassetta postale, la multa torna indietro e poi...
da Arty50
06/04/2020, 16:31

Ok, grazie per la replica. Hai idea se, riguardo multe del genere, in caserma hanno una "copia" dei documenti che pervengono presso la casella postale del multato? Ne approfitto per porre una domanda "extra" in merito a queste multe (ed ex denunce). Secondo voi ci sarà una sorta di "amnistia" da par...
da Arty50
04/04/2020, 19:13

[Multa] Possibile mancato recapito in posta

Una pattuglia di CC mi aveva denunciato perchè, a loro dire, avevo violato le disposizioni del decreto dell'8 marzo sugli spostamenti a causa del coronavirus. Per "etica personale" tengo molto a precisare che non ero in auto a "farmi un giro" fregandomene irresponsabilmente delle disposizioni del de...
da Arty50
21/06/2015, 23:11
Argomento: [Verbale] Comunicazione dati conducente per decurtare punti
Risposte: 3
Visite : 4361

Re: [Verbale] Comunicazione dati conducente per decurtare pu

Grazie ad entrambi per le tempestive risposte. Saluti.
da Arty50
21/06/2015, 15:37
Argomento: [Verbale] Comunicazione dati conducente per decurtare punti
Risposte: 3
Visite : 4361

[Verbale] Comunicazione dati conducente per decurtare punti

Buongiorno, Qualche giorno fa mentre ero da solo alla guida dell'auto intestata a mio padre ho commesso una infrazione del cds e i carabinieri mi hanno fatto il relativo verbale che prevede la decurtazione di alcuni punti della patente. Non ho dichiarato nulla sul verbale ed il giorno successivo ho ...