La ricerca ha trovato 6 risultati

da franco45
28/09/2017, 15:07
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cinture
Risposte: 344
Visite : 601727

Re: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cinture

Milano. Intorno alle 13,40 di oggi, all’incrocio Farini/Stelvio dir. centro arriva un’auto della PS in non emergenza e mi avvicino per verificare l’impiego della cintura. L’Agente alla guida era senza e quello a lato con, riparte e dietro ve n’era un’altra con la stessa situazione più credo altri di...
da franco45
16/06/2016, 8:10
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cinture
Risposte: 344
Visite : 601727

Re: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cintu

Segnalo l'avvistamento a Milano di un Agente di Polizia locale che in servizio non di emergenza indossava la cintura di sicurezza. Complimenti a questo anonimo "Ghisa".
da franco45
13/04/2016, 18:58
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cinture
Risposte: 344
Visite : 601727

Re: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cintu

In 48 minuti ho provato il dispiacere di imbattermi in due pattuglie della PL della grande Milano, in servizio di assoluta "non emergenza" con gli occupanti privi di cinture. Come giustificherebbe il loro massimo Responsabile questa "arroganza", riguardo alla funzione svolta da &...
da franco45
12/01/2016, 12:24
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Autostrada a tre corsie???
Risposte: 9
Visite : 15829

Re: Autostrada a tre corsie???

Diamo una rinfrescata alle corsie. “cento persone che pensano tutte in maniera diversa faranno anche duecento idee, ma nessuna accettabile per andare d'accordo tutti”. È la traduzione morale di un proverbio milanese, perfettamente applicabile a questo annoso tema. Manca la proposta di copiare il Cod...
da franco45
10/01/2016, 19:44
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cinture
Risposte: 344
Visite : 601727

Re: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cintu

Questa è l’immagine che non capisco perché non dovrebbe essere comune sulle strade di un Paese definito culla della civiltà. È tratta dall’articolo cui accennavo nel post precedente e rappresenta l’immagine di un Tutore che può indurre in chiunque rispetto per la sua persona oltre che per la divisa ...
da franco45
10/01/2016, 18:09
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cinture
Risposte: 344
Visite : 601727

Re: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cintu

A causa di un malore, l’auto è salita sul marciapiede e dopo qualche decina di metri si è impattata su di un palo metallico: era un rettilineo che abitualmente percorrevo intorno ai 70 Km/h, palo ed auto distrutti ma io ero allacciato ed intatto. Trovo questa iniziativa molto interessante ma ineffic...