La ricerca ha trovato 5 risultati

da rober
21/07/2021, 23:38
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Dopo incidente mi scrive avvocato del carrozziere
Risposte: 1
Visite : 898

Dopo incidente mi scrive avvocato del carrozziere

Ciao a tutti e ben ritrovati. Vi scrivo a causa di una strana raccomandata ricevuta oggi a seguito di un incidente avuto quasi tre mesi fa. Mi scrive un avvocato che ha ricevuto l'incarico da un carrozziere per ottenere i danni all'auto della controparte. Mi comunica che ci sarà un tentativo bonario...
da rober
01/03/2016, 21:54
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Patente sospesa. Ma quando?
Risposte: 4
Visite : 3304

Re: Patente sospesa. Ma quando?

Grazie per le risposte.
Dopo avere pagato prontamente la sanzione amministrativa ho chiesto, motivando dettagliatamente, di annullare la sanzione accessoria della sospensione.
Secondo voi esiste la possibilità che non arrivino ad applicarla?
da rober
27/02/2016, 20:53
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Patente sospesa. Ma quando?
Risposte: 4
Visite : 3304

Patente sospesa. Ma quando?

cari signori, in seguito ad un incidente, a gennaio mi è arrivato un verbale che tra l'altro mi preannunciava la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente (art. 148 c. 12,16 cds). La decurtazione dei punti è avvenuta in questi giorni, ma la patente quando la sospendono? A chi devo cons...
da rober
29/01/2016, 15:26
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Concorso di colpa e lesioni personali. Chi paga?
Risposte: 9
Visite : 14601

Re: Concorso di colpa e lesioni personali. Chi paga?

Il concorso di colpa lo decidono le due assicurazioni in base a cosa? E' una decisione che potrebbe cambiare solo con una chiamata in giudizio? Non potrei presentare alla mia compagnia di assicurazione una perizia di medico legale di mia fiducia da contrapporre alla loro? La fattura del medico legal...
da rober
29/01/2016, 0:32
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Concorso di colpa e lesioni personali. Chi paga?
Risposte: 9
Visite : 14601

Concorso di colpa e lesioni personali. Chi paga?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro parere. Con la mia moto sono stato coinvolto in un “piccolo” incidente con un’autovettura: una fila di auto inizia ad incolonnarsi dietro ad un semaforo in rosso, lentamente e dentro la corsia inizio ad avvicinarmi al semaforo e mentre ...