La ricerca ha trovato 6 risultati

da alberto89
22/09/2017, 13:14
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto
Risposte: 22
Visite : 54598

Re: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto

Fatta richiesta circa un anno fa da un mio vicino di casa, in via ufficiosa hanno risposto che essendo la maggior parte dei posti a pagamento il comune non ha nessun interesse ad accogliere tale richiesta visto che la normativa non specifica un minimo di posti per motocicli ogni tot posti auto, in v...
da alberto89
21/09/2017, 21:44
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto
Risposte: 22
Visite : 54598

Re: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto

Quindi secondo lei finchè il comune non crea spazi appositi per i motocicli su una delle vie più trafficate della mia città nessun moto o motociclo potrà parcheggiare in 600 metri di via. Secondo un funzionario della Polizia di Stato a cui ho chiesto dopo la sua risposta questo non è assolutamente v...
da alberto89
05/09/2017, 21:20
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto
Risposte: 22
Visite : 54598

Re: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto

Allora chi scrive le leggi o chi le interpreta dovrebbe fare un corso di grammatica (non mi riferisco ai presenti ma a tutti coloro che vadano ad interpretare leggi poco chiare) poichè il termine "non rientrano" in italiano vuol dire che ne eccedano in dimensioni o volume. Chiedo al rappre...
da alberto89
06/10/2016, 20:53
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto
Risposte: 22
Visite : 54598

Re: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto

Citando quello che ha scritto lei...ne esclude l'utilizzo a tutte le categorie che non rientrano, per le dimensioni, soprattutto in lunghezza in tali spazi. Le moto ci rientrano!!!! Si parla di dimensioni eccessive e non inferiori.
da alberto89
04/10/2016, 23:40
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto
Risposte: 22
Visite : 54598

Re: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto

Intendevo dire che entrambi scrivono a nome della polizia municipale (ex vigile urbano) anche perché al 90% sono loro poi a fare le multe. Dovrebbero chiarire queste cose e far girare una circolare o qualcosa del genere facendo si che ovunque si vada si abbiano le stesse risposte. Non è possibile av...
da alberto89
04/10/2016, 15:04
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto auto
Risposte: 22
Visite : 54598

Re: [Multa] articolo 7 comma 1: parcheggio scooter in posto

Allora per fare chiarezza verso gli utenti della strada: 1-mettetevi d'accordo perchè in alcuni siti dite una cosa e in altri dite l'opposto come è possibile vedere nell'immagine che ho allegato. 2- Secondo la Polizia Stradale per vietare l'uso di un parcheggio ad una categoria di veicoli DEVE esser...