La ricerca ha trovato 7 risultati

da Stefano_1998
20/02/2018, 23:22
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Utilizzo cellulare alla guida] e mancata contestazione immediata
Risposte: 4
Visite : 8365

[Utilizzo cellulare alla guida] e mancata contestazione immediata

Salve a tutti, premetto che io non uso mai il telefonino alla guida per la mia sicurezza e per quell’anno degli altri, tutta via un mio amico mi ha fatto venire un dubbio... In caso di mancata contestazione immediata per l’uso del telefono quando arriva la multa a casa il trasgressore può dichiarare...
da Stefano_1998
30/10/2017, 21:58
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Toccatina in retromarcia
Risposte: 1
Visite : 1054

Toccatina in retromarcia

Oggi purtroppo un mio amico facendo retromarcia non ha visto un veicolo che anche lui procedeva in retromarcia, così si sono toccati... Lui scende guarda e va via, ovviamente la colpa era 50 e 50, il mio amico non ha fatto neanche in tempo a scendere, non è tanto per il graffio ma ha paura che abbia...
da Stefano_1998
20/09/2017, 19:48
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Limiti di velocità!!!
Risposte: 2
Visite : 1014

Limiti di velocità!!!

Allora i limiti di velocità generali li so... 50 città 90 estra secondaria 110 primaria 130 autostrada, il problema è che qui in Italia non si capisce niente Ogni weekend faccio una strada provinciale (sp) e qui i limiti di velocità non sono scritti neanche per sbaglio, questa strada ogni tot km pas...
da Stefano_1998
28/08/2017, 10:22
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO IN SVIZZERA
Risposte: 3
Visite : 30763

PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO IN SVIZZERA

Ho saputo che in svizzera sono molto severi, mi piacerebbe sapere quali provvedimenti vengono presi se si passa con il rosso in svizzera?
Se si ha residenza in svizzera per quanto viene ritirata la patente?
da Stefano_1998
22/08/2017, 19:29
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Autovelox e multe in svizzera
Risposte: 1
Visite : 2403

Autovelox e multe in svizzera

Come funzionano gli autovelox in svizzera? Vengono segnalati? Ho letto che si rischia addirittura il carcere! ho un'altra domanda, quando si percorre una strada statale che collega due paesini non si riesce mai a capire il limite, se è di 50 o 70... I limiti lo so, 50 città 90 secondaria 110 primari...
da Stefano_1998
22/08/2017, 19:22
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Punti puente e incidenti
Risposte: 2
Visite : 1201

Punti puente e incidenti

buona sera a tutti, mi sono iscritto proprio ora a questo bellissimo forum perché ho letto tutte le riposte complete che riuscite a dare, ho una curiosità, se per caso una macchina inchioda di colpo e io non facendo in tempo a frenare la tampono i punti della patente mi vengono sottratti? Rischio un...
da Stefano_1998
22/08/2017, 19:16
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Opel Insignia 2.0 160cv] assistenza Stabili Trak
Risposte: 1
Visite : 11634

[Opel Insignia 2.0 160cv] assistenza Stabili Trak

Salve a tutti, sono un nuovo utente molto contento di far parte a questo forum... Mio padre possiede una Opel insignia dell'anno dicembre 2012, da pochi giorni richiede assistenza allo "stabily trak" (Non so se si scrive così :D ) Sta di fatto che quando compare questa scritta disattiva il...