La ricerca ha trovato 8 risultati

da Diana38
09/06/2019, 7:10
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Valvola EGR] scopriamone funzionamento e... problemi
Risposte: 33
Visite : 308669

Re: [Valvola EGR] scopriamone funzionamento e... problemi

La meccanica bisogna farla anche semplice. Le egr elettriche hanno un motorino, quelle meccaniche hanno un depressore con un tubo del vaccum. E si ,su alcuni motori a benzina le valvole egr sono presenti. Lo trovata di recente anche su Chevrolet lacetti , motore daewoo mescolato con Opel.
da Diana38
09/06/2019, 6:57
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [scanner eobd 2]informazioni sul fattibile uso in "fai da tè"
Risposte: 2
Visite : 1376

Re: [scanner eobd 2]informazioni sul fattibile uso in "fai da tè"

Personalmente ho speso molti soldi per prenderne uno professionale usato. Cosa che ti consiglio anche te di farlo. Autel e launch sono parecchio usate oggi dai professionisti del settore. Poi ce brain bee, Texa e molti altri altretanto buoni. Un officina decente ne ha minimum due . Io ho brain Bee e...
da Diana38
09/06/2019, 6:24
Forum: Auto Britanniche - Problemi meccanici
Argomento: Mini 120CV benzina singhiozza in accelerazione
Risposte: 6
Visite : 9444

Re: Mini 120CV benzina singhiozza in accelerazione

Se la tua macchina e a benzina difficilmente vedrai fumo blu. Il fumo blu e del gasolio che passa attraverso la marmita senza essere bruciato ma la tua e benzina 1.6 Eliminando le candele e il debimetro sicuramente il singhiozzo e dovuto a un ignietore ritardatario.
da Diana38
09/06/2019, 6:18
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Opel Zafira Tourer] Fap e temperatura
Risposte: 2
Visite : 2748

Re: [Opel Zafira Tourer] Fap e temperatura

Sicuramente hai bloccato il sensore temperatura ntc del acqua. Il fap e secondario in quanto la rigenerazione lo fa a 300 gradi ,però la stessa rigenerazione tiene conto di molti sensori motore di qui quello della temperatura e quelli del iniezione. Cambia il sensore bloccato ,sblocca il factory rec...
da Diana38
09/06/2019, 6:08
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Volkswagen Caddy 1.9 anno 2004] problemi di avviamento
Risposte: 1
Visite : 1280

Re: [Volkswagen Caddy 1.9 anno 2004] problemi di avviamento

Ti sei risposto da solo. Se la spia delle candelette non va hai la centralina candelette andata.
da Diana38
09/06/2019, 6:06
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Ford focus] Perdita potenza
Risposte: 6
Visite : 3463

Re: [Ford focus] Perdita potenza

Di solito sulle macchine nuove il Fap crea molti problemi. Se hai il fap intasato la macchina non va .
da Diana38
09/06/2019, 6:03
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [Opel Corsa 1.0] registro frizione
Risposte: 1
Visite : 4435

Re: [Opel Corsa 1.0] registro frizione

La frizione va cambiata quando minimo una delle marcie inizia a grattare ,oppure quando acceleri ,vedi i contagiri che sale e la macchina stenta a muoversi. Il filo che tu lo hai presente ha anche un registro ( la molla posta al interno ) e bisogna vedere comunque il setup dell pedale della frizione...
da Diana38
03/06/2019, 7:20
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: Problema furgone bipper
Risposte: 1
Visite : 1660

Re: Problema furgone bipper

Ciao. Il problema in questione è molto difficile da valutare senza la presenza di un meccanico esperto. Per come lo hai esposta già penso a molte cause. Turbina a geometria che e entra in loop,pressione gasolio insufficiente , corpo farfalato mezzo bloccato oppure la egr bloccata. Tutti questi posso...