La ricerca ha trovato 7 risultati

da Filippozd
27/10/2019, 19:12
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Lancia Ypsilon 1.3 mjet] comandi al volante
Risposte: 0
Visite : 2924

[Lancia Ypsilon 1.3 mjet] comandi al volante

Ciao a tutti, ho acquistato di recente una Lancia Ypsilon 1.3 mjet 90 cv al quale ho aggiunto il volante in pelle con i comandi al volante perché quello di serie non li prevede. Vorrei sapere secondo voi se è possibile collegarli. La macchina monta l'autoradio con mp3 di serie al quale in fase di ac...
da Filippozd
23/09/2019, 21:20
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [Renault Twingo 1.2 8v anno 2000] interfaccia OBD per diagnosi
Risposte: 0
Visite : 2550

[Renault Twingo 1.2 8v anno 2000] interfaccia OBD per diagnosi

Ciao a tutti, volevo avere info sull' interfaccia obd per la mia renault twingo 1.2 8v del 2000. Vorrei metterla in diagnosi per fare un check up. Ho acquistato un tester ma non va. Avete consigli?
da Filippozd
19/09/2019, 18:15
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [Renault Twingo 1.2] ventola raffreddamento si avvia spesso
Risposte: 9
Visite : 7906

Re: [Renault Twingo 1.2] ventola raffreddamento si avvia spesso

Mercoledi la porto dal meccanico che ha riscontrato appunto a motore caldo dopo che la ventola aveva attaccato e staccato che i tubi sotto il radiatore fossero freddini mentre sopra no, quindi per ora sostituiamo la valvola termostatica, se continua a fare cosi dovrò sostituire il sensore posto in t...
da Filippozd
19/09/2019, 14:11
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [Renault Twingo 1.2] ventola raffreddamento si avvia spesso
Risposte: 9
Visite : 7906

Re: [Renault Twingo 1.2] ventola raffreddamento si avvia spesso

La pompa dell acqua l ho sostituita a 120000 km 3 anni fa quando ho fatto la distribuzione, e poi credo che se fosse il termostato neanche funzionerebbe la ventola o sbaglio?
da Filippozd
18/09/2019, 16:53
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [Renault Twingo 1.2] ventola raffreddamento si avvia spesso
Risposte: 9
Visite : 7906

Re: [Renault Twingo 1.2] ventola raffreddamento si avvia spesso

Ah ho capito. Come lavoro si può fare in autonomia? Mi sembra di aver notato uno spinotto che si vede dal frontale che entra appunto in testata vicino al termostato. Posso spruzzarci del wd40 sul contatto elettrico e vedere un po se la cosa migliora? Diversamente andrà sostituito. Nel frattempo non ...
da Filippozd
18/09/2019, 9:25
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [Renault Twingo 1.2] ventola raffreddamento si avvia spesso
Risposte: 9
Visite : 7906

[Renault Twingo 1.2] ventola raffreddamento si avvia spesso

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché ho necessità di un parere relativamente alla mia Renault Twingo 1.2 8v del 2000. L'auto possiede attualmente circa 167000km, viene seguita scrupolosamente con manutenzione regolare. Ultimamente ho riscontrato però un'anomalia e per questo vorrei chiedere se seco...