La ricerca ha trovato 5 risultati

da Blacks
05/01/2024, 13:05
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Plastica fanale rotta e revisione
Risposte: 0
Visite : 1192

Plastica fanale rotta e revisione

Ciao a tutti, a breve mi appresterò a fare la revisione dell'auto in quanto in scadenza e mi ponevo un dubbio. Tempo fa mi si è rotta la plastica esterna del fanale posteriore a seguito di grandinata, che ha creato un foro di circa 3-4 cm. Questo non ha comunque provocato guasti alle lampadine delle...
da Blacks
05/03/2023, 10:33
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: Come funziona il tagliando?
Risposte: 2
Visite : 613

Come funziona il tagliando?

Ciao, scusate la domanda magari ovvia per molti, ma non essendomi mai dedicato ad effettuare tagliandi dell'auto ma alle riparazioni "al bisogno" dei singoli componenti al momento del guasto, volevo informarmi per iniziare questi controlli e prevenire i guasti prima del verificarsi. Ho una...
da Blacks
11/05/2020, 13:16
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: Olio motore a scelta, o sempre rigorosamente quello da libretto?
Risposte: 7
Visite : 2465

Re: Olio motore a scelta, o sempre rigorosamente quello da libretto?

Ok, sai consigliarmi per caso dovrei potrei trovare informazioni sull'olio attualmente consigliato?

In rete trovo gente che sceglie abbastanza liberamente il tipo di olio, 10w40, 5w40, sintetico/semi-sintetico. Quindi ho pensato che fosse una cosa che andasse abbastanza a libera scelta.
da Blacks
10/05/2020, 10:13
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: Olio motore a scelta, o sempre rigorosamente quello da libretto?
Risposte: 7
Visite : 2465

Re: Olio motore a scelta, o sempre rigorosamente quello da libretto?

Scusa non capisco, quello suggerito dalla casa madre è indicato nel manuale, che è quello che sto già utilizzando, quindi come potrei cambiarlo?
da Blacks
09/05/2020, 16:02
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: Olio motore a scelta, o sempre rigorosamente quello da libretto?
Risposte: 7
Visite : 2465

Olio motore a scelta, o sempre rigorosamente quello da libretto?

Ciao, Ho una Fiat 600 0.9 benzina del 2000, e fino ad oggi, indipendentemente dall'evolversi delle varie tipologie di olio motore nel corso degli anni, mi sono sempre attenuto scrupolosamente al tipo di olio consigliato nel manuale, cioè il VS Max SAE 15 W40, che, anche se ne capisco poco, credo non...