La ricerca ha trovato 8 risultati

da zagor
16/03/2024, 10:23
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Obbligo segnaletica delle videocamere
Risposte: 0
Visite : 1183

Obbligo segnaletica delle videocamere

Ciao a tutti, vi chiedo, se in casi diversi dalle ZTL, la presenza di segnaletica che indica la presenza di videocamere debba essere obbligatoriamente presente o può essere omessa, per fare alcuni esempi, in casi di cantieri stradali con cartelli di divieto d'accesso mobili, in caso di divieti di ac...
da zagor
03/09/2023, 10:44
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Aumento autonomia bici elettrica
Risposte: 2
Visite : 1141

Re: Aumento autonomia bici elettrica

Qual'è la normativa di riferimento?
da zagor
06/08/2023, 14:54
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Aumento autonomia bici elettrica
Risposte: 2
Visite : 1141

Aumento autonomia bici elettrica

Secondo il codice della strata o comunque la normativa di riferimento italiana, è possibile sostituire o incrementare la potenza della batteria della bici elettrica in modo che abbia più kilometri di autonomia?
Oppure è una cosa che è vietata e quindi ci sono sanzioni o altri problemi?
da zagor
13/02/2023, 13:45
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Riconoscere sistemi rilevazioni semaforiche
Risposte: 0
Visite : 288

Riconoscere sistemi rilevazioni semaforiche

È possibile riconoscere se in un incrocio con semaforo è collocato un sistema elettronico per la rilevazione delle infrazioni semaforiche? Per questi sistemi non c'è obbligo di essere segnalati, come si fa a capire se ci sono e a distinguerli dalle videocamere normali che sono ormai in tutti gli inc...
da zagor
13/11/2022, 10:38
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Inversione di marcia
Risposte: 0
Visite : 545

Inversione di marcia

Premetto che no so se questo tipo di infrazione può essere rilevata con sistemi di videosorveglianza, chiedo se in caso si proceda in strada a una corsia per ogni senso di marcia separate da linea bianca continua e si inverta la marcia entrando a destra in un distributore o altra area, ad esempio en...
da zagor
27/09/2021, 11:47
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Videocamere ZTL
Risposte: 4
Visite : 1016

Re: Videocamere ZTL

Pensavo anche io ma li sul pannello e vicinanze non ho visto nulla.
da zagor
26/09/2021, 20:42
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Videocamere ZTL
Risposte: 4
Visite : 1016

Re: Videocamere ZTL

Quella già fatta, e anche al segnale che dice che la ztl inizia a 60 mt e pure all'albero.
Ma volevo capire se la videocamera è proprio allineata in corrispondenza del segnale luminoso oppure posso averla scampata.
Poi la luce verde inganna, dovrebbe essere rossa, tutto al contrario.
da zagor
26/09/2021, 13:05
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Videocamere ZTL
Risposte: 4
Visite : 1016

Videocamere ZTL

Mi è capitato di trovarmi davanti al cartello luminoso verde di ZTL attiva, il cartello di preavviso non l'ho visto, ho scoperto dopo tornando sul posto che è a 60 mt dal cartello luminoso verdi ztl attiva ed è posto dietro ad un albero che ne impedisce la visibilità. Ma di fatto mi sono trovato dav...